La FIPE porta a Scuola 60 allenatori

Sabato 13 settembre è decollato il secondo corso di 1° livello, come di consueto le prime lezioni si sono tenute presso la sede del Coni Lombardia, nell’aula magna si sono ritrovati i sessanta partecipanti a questo primo step di formazione federale.

Il Corso è stato introdotto dal Consigliere Federale Giovanni Podda che ha illustrato l’assoluta importanza di questa qualifica e del ruolo sociale a cui l’Allenatore/Personal Trainer, attraverso le competenze acquisite, è chiamato ad assolvere, Podda, nell’augurare agli allievi un proficuo percorso formativo, ha sottolineato l’importanza e l’attenzione della Fipe nei confronti dei Quadri Tecnici che di fatto rappresentano la Federazione negli ambienti in cui svolgono la propria attività.

Il Delegato Federale Sabrina Greco ha aperto i lavori con la prima lezione sull’Ordinamento Sportivo preceduta da un breve presentazione sull’organizzazione generale del Corso.

Presenti in questa prima giornata anche il Direttore Tecnico di Fipe Lombardia Alessandro Brunello, accompagnato da Ilaria Beltrami, il Prof. Brunello ha illustrato le peculiarità della pesistica e le conoscenze che il Tecnico di 1° livello dovrà apprendere durante il Corso.

Graditissimo l’intervento del Dott. Marco Riva, responsabile della Scuola dello Sport di Coni Lombardia, che ha presentato la realtà regionale nelle sue attività e in particolare con la Fipe, invitando i corsisti ad approfittare anche delle opportunità formative del Coniriferite ad altri ambiti.