Dal 6 settembre ripartono i corsi Corrimi - Milano, palestra a cielo aperto. (Non) corro per vincere

GUARDA IL VIDEO

(Milano) - Settembre, mese di buoni propositi, di energie rinnovate, di voglia di fare. Riprendono così questo sabato 6 Settembre con il doppio appuntamento al Parco Sempione e Parco di Monza i corsi di corsa Run&Health Yakult. Dopo la sessione primaverile arrivano così gli allenamenti autunnali dove centinaia di appassionati della corsa ma anche tanti neofiti potranno diventare veri runners.

Iscrizioni aperte a soli 25,00 euro per tutto il periodo, Corrimi guiderà tanti milanesi verso i primi passi della tecnica della corsa intesa come strumento di “benessere“, e dello “stare insieme“, alla scoperta di una disciplina divertente e alla portata di tutti. Tante potenzialità “nascoste“ di una vita sana e all’aria aperta, dal fare nuove amicizie al sentirsi davvero in forma! I corsi continueranno poi come da programma ufficiale, con gli appuntamenti in pausa pranzo del martedì presso il Parco Sempione ed il giovedì sera al MonteStella.

LA NOVITA’ DA YAKULT PER LE MAMME – Dal sabato successivo 13 settembre il corso di corsa Run&Health Yakult si arricchisce di una classe di fitness con il passeggino dedicata alle neo mamme La volontà è dimettere loro a disposizione uno spazio in cui possano prendersi cura di sé senza lasciare il proprio bebè. Ginnastica, stretching e perché no corsa quindi per le mamme con i loro piccoli in passeggino (età fino a 3 anni).

Come emerge dall’ultima ricerca dell’Osservatorio Yakult, sono felici della propria vita ma troppo spesso rinunciano al tempo per se stesse per prendersi cura del loro bambino e della famiglia.

Sono 1.600.000 le “neo mamme” in Italia: donne felici, sicure e soddisfatte di sé (il 67% dichiara un’alta qualità di vita, rispetto al 49% delle coetanee senza figli), contente sia della propria relazione di coppia (91%) che del proprio lavoro (83%), che per molte rappresenta uno spazio importante di realizzazione personale, ma con meno tempo libero per sé, gli amici, lo sport e la cura del proprio benessere.

Questo è il quadro che emerge da una ricerca commissionata dall’Osservatorio Yakult a GfK Eurisko su un campione di circa 1.000 italiane, che ha messo a confronto le donne con figli tra 0 e 5 anni con quelle senza figli della stessa fascia d’età, per mettere in luce l’evoluzione avvenuta negli ultimi 10 anni. L’obiettivo dello studio era quello di comprendere quanto l’esperienza della maternità cambi la percezione di sé, la qualità di vita, le abitudini, il tempo libero e le aspirazioni delle donne.

Meno giovani rispetto a 10 anni fa (cresce in modo significativo la fascia 35-42 anni: da 38% a 56%), le neo mamme di oggi sono più istruite (istruzione superiore dal 46 al 64%), scelgono più spesso di non sposarsi (le conviventi crescono dal 4 al 15%, mentre le donne sposate calano dal 92 al 79%) e sono più attive nel mercato del lavoro (il 52% lavora nonostante la difficoltà di gestire i figli piccoli, con un incremento dell’11% rispetto a dieci anni fa).

 

“Quando arriva un bebè, le donne italiane sono costrette a rinunciare un po’ alla cura di sé e del proprio benessere, per colpa del minor tempo disponibile. – commenta Isabella Cecchini, Direttrice del Dipartimento di ricerche sulla salute di GfK Eurisko – La valutazione complessiva dello stato di salute, per quanto notevolmente migliorata negli ultimi 10 anni, resta infatti meno ottimistica nelle neo mamme rispetto alle coetanee senza figli: solo il 23% delle italiane con bambini piccoli definisce “ottimo” il proprio stato di salute, contro il 30% delle coetanee”.

Le neomamme hanno infatti uno stile di vita più sedentario (solo il 24% fa movimento e attività fisica, contro il 46% delle donne senza figli) e un’alimentazione meno curata, anche se, rispetto al decennio passato, è cresciuta significativamente l’attenzione a una dieta senza sgarri (26% vs 15%) e la predilezione per cibi più leggeri (44% vs 33%).

Per questi motivi Yakult ha deciso di arricchire l’ormai noto corso di corsa Run&Health con una sezione dedicata alle neomamme. La volontà è dimettere loro a disposizione uno spazio in cui possano prendersi cura di sé senza lasciare il proprio bebè. Ginnastica, stretching e perché no corsa quindi per le mamme con i loro piccoli in passeggino (età fino a 3 anni).

D’altronde frequentare i parchi cittadini è uno dei passatempi più amati dalle neo mamme (74%) e la corsa leggera e la ginnastica fatta in casa (entrambe al 10%) sono le attività più facili da praticare per le giovani donne con figli piccoli.

Il corso sarà arricchito anche da incontri con esperti per approfondire tematiche di interesse sulla maternità (alimentazione, cura di sé e del bambino).

Il corso si svolgerà il sabato mattina, dal 13 settembre al 26 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30 al Parco Sempione di Milano (a disposizione delle partecipanti gli spogliatoi con docce dell’Arena Civica).

Per ulteriori informazioni:

http://yakult.it/run-health  -  www.corrimi.com

BUONO SCONTO - Maxi Sport, il nostro sponsor tecnico è partner e punto di iscrizione ufficiale della DEEJAY TEN 2014 di Milano. Iscrivendosi nei negozi di Merate e Lissone si riceverà un buono sconto di €15 utilizzabile per gli acquisti. Una promozione esclusiva: le iscrizioni sono già aperte! Per maggiori informazioni sulla promozione: www.maxinews.it.

DISCORADIO trasmette, dal 1° settembre al 5 settembre 2014, n. 10 momenti gioco a cura dei suoi conduttori Nel corso dei 10 momenti gioco verranno distribuiti agli ascoltatori nr. 3 iscrizioni (totale 30 iscrizioni) per i corsi di corsa Corri Mi di settembre e ottobre 2014. In aggiunta ai momenti gioco, DISCORADIO comunicherà ed incentiverà le iscrizioni attraverso i talk dei conduttori, un rotor advertorial e un banner su discoradio.it sezione news e sui social di DISCORADIO.

 

CORRIMI IN BREVE

 

Sono previsti N° 78 appuntamenti nell’arco dell’anno 2014 con istruttori Fidal a partire dal mese di Marzo sino a metà del mese di Maggio e da inizio Settembre sino a fine Ottobre 2014 organizzati in collaborazione con Yakult e Fidal Milano e con il patrocinio del Comune di Milano.

L’adesione da parte di ogni utente R&H per l’anno 2014 (quindi con validità ANNUALE) sarà pari ad Euro 50,00 (cinquanta/00) utili per la copertura assicurativa e per l’utilizzo di docce e spogliatoi  (ove disponibili). Ogni utente sarà libero di frequentare ogni centro coinvolto a suo piacimento.

Il calendario

• Sabato dalle 9,30 alle 11,30 - Parco Sempione e Parco di Monza

• Martedì dalle 12,30 alle 14,00 - Parco Sempione

• Giovedì dalle 18,00 alle 19,30 - Parco Sempione e Parco Montestella

• N° 14 corse a tema

(vedi calendario sul sito www.corrimi.com)

CORRIMI CARD

Consente di utilizzare spogliatoi e docce quando corri nei parchi Sempione, Forlanini e Montestella.

Iscrizioni on line sul sito www.corrimi.com o presso la segreteria della Fidal Provinciale, c/o Arena di Milano, Via Repubblica Cisalpina, 1 - tel 02 33605803

Costo Euro 10,00 (dieci/00) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

TROFEI CORRIMI

Nell’arco dell’anno verranno organizzate 3corse non competitive da 5 a 7 km nei parchi ‘mappati’ dove ci si potrà cimentare su percorsi ‘sicuri’ e divertenti, insieme alla famiglia e agli amici. Le tre tappe del CORRIMI hanno l’obiettivo di avvicinare un maggior numero di utenti a praticare la disciplina del running per star bene e divertirsi insieme.

-          Calendario

1° tappa Domenica 21 Settembre - Trofeo Innovation Running - Parco Sempione

2° tappa Domenica 19 Ottobre - Trofeo Festa di Baggio - Parco Delle Cave

3° tappa Domenica 26 Ottobre - Trofeo Montestella - Parco di Trenno

 

CORRIMI DAY

Non correre da solo! è lo slogan di questa iniziativa. Si possono coinvolgere amici e parenti a correre insieme! Per chi partecipa ai Trofei Corrimi e desidera far partecipare anche la sua famiglia e i suoi amici che potranno così condividere l’esperienza ‘all’aria aperta’, partecipando ai Corrimi Day.

All’interno di ogni Trofeo Corrimi, al fine di rendere più completa l’offerta sportiva ‘dedicata a tutti’ verranno organizzate anche gare per ragazzi su pista (ove possibile), o sfide su percorsi tracciati nelle aree verdi. Il tutto sempre all’insegna dello sport, del divertimento e dello stare insieme.

“Maxi Sport conferma il suo impegno a sostenere e promuovere la pratica della corsaafferma Ester Sala Responsabile Marketing e E-Commerce Maxi Sport - abbinando un adeguato programma di allenamento, una corretta alimentazione e l’utilizzo dell’ attrezzatura tecnica ideale. La scelta dell’attrezzatura tecnica infatti è importante e varia da atleta ad atleta in base alle sue caratteristiche tecniche ed al tipo di attività fisica che si pratica.

“Continuano per il terso anno consecutivo anche i Maxi Sport Running Dayconferma Ester Sala - eventi in store gratuiti dedicati a tutti gli amanti della corsa, in cui sia i neofiti che gli amatori possono entrare in contatto con i tecnici delle migliori aziende del settore, effettuare l’analisi dell’appoggio plantare grazie ai sistemi più avanzati, confrontarsi e ottenere una consulenza tecnica personalizzat”.

Corrimi desidera ringraziare le aziende sostenitrici quali Yakult, Salomon, Suunto, Esosport, Maxisport oltre a Valore D e i Podisti da Marte.