Il Curling unisce sport e politica
Dalla pista di ghiaccio del CONI Event Point si è giocata oggi un inusuale match di Curling che ha coinvolto gli atleti paralimpici della specialità e alcuni rappresentanti del Comune di Milano.
A sfidarsi in un incontro appassionante, sulla pista da Curling allestita al CONI Event Point di Piazza Gae Aulenti, da un lato il Presidente del C.I.P. Lombardia Pierangelo Santelli con gli Azzurri di Wheelchair Egidio Marchese, Emanuele Spelorzi e Lorenzo Marceddu, e dall’altro il team composto dal Vice Sindaco del Comune di Milano Ada Lucia De Cesaris con gli assessori Chiara Bisconti (Sport e Tempo libero), Marco Granelli (Sicurezza e Coesione sociale, Volontariato), Franco D’Alfonso (Commercio e Attività produttive) e il Presidente Comitato Regionale CONI Lombardia Pier Luigi Marzorati.
Molto entusiasta dell’iniziativa il Vice Sindaco De Cesaris: “Questo sport è una bella scoperta, mi auguro che possa essere maggiormente praticato qui a Milano”. Soddisfatto anche il Presidente Marzorati, che ha dichiarato “che il Curling può essere praticato da tutti, senza barriere di sorta”.
“In previsione dell’imminente Expo 2015 il C.I.P Lombardia predisporrà sette cittadelle dello sport sui quattro laghi lombardi”, ha invece anticipato Pierangelo Santelli, riferendosi a un progetto che verrà presentato lunedì.
La partita è terminata con un “diplomatico” pareggio, 1 a 1, con il Presidente Marzorati grande regista del team degli Assessori. E alla fine polenta e vin brulé per tutti, nello spirito del CONI Event Point e del suo progetto “Terzo Tempo in città”, che anche per il nuovo anno si prepara a confermarsi punto di riferimento attrezzato per lo sport e gli eventi ricreativi nella nostra regione”. L’iniziativa, che rientra nel programma “Biancoinverno 2014-2015” a cura del Comune di Milano, è realizzata con il supporto della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e del Jass Curling Club di Sesto San Giovanni.