Convegno: "Quale futuro per i prossimi 100 anni del CONI" con il Presidente Malagò
“Quale futuro per i prossimi 100 anni del CONI”. Convegno in programma lunedì 29 settembre, alle 18, presso la Sala Tremaglia del Teatro Donizetti di Bergamo.
BERGAMO - Nell’ambito delle iniziative e attività inserite nel programma della 2^ edizione de “Lo sport contro la violenza di genere” (27 settembre - 5 ottobre 2014), manifestazione dedicata a Yara Gambirasio, promossa dal CONI Bergamo, in collaborazione con i Comuni di Bergamo e di Brembate di Sopra, e i comitati, gli enti e le federazioni sportive, spicca in locandina il convegno “Quale futuro per i prossimi 100 anni del CONI”, in programma lunedì 29 settembre, alle 18, presso la Sala Tremaglia del Teatro Donizetti di Bergamo.
Introdotti dal Delegato CONI Bergamo Dott. Giuseppe Pezzoli, interverranno illustri relatori: il presidente del CONI Nazionale Dott. Giovanni Malagò, il presidente del CONI Regionale Ing. Pier Luigi Marzorati, il Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo Prof. Stefano Paleari; e il Dott. Daniele Redaelli della Gazzetta dello Sport.
“Lo sport bergamasco fa festa, è il centenario del CONI – sottolinea il Delegato CONI Bergamo Giuseppe Pezzoli – E dire CONI vuol dire “storia dello sport italiano”, ma anche “storia dello sport bergamasco, che all’Italia ha dato tanti campioni. Proprio nei cinque cerchi del CONI si riconoscono tutti i nostri atleti e campioni, quelli di adesso e quelli di tempi meno recenti, per i quali è rimasta intatta la gratitudine, per aver esaltato i colori bergamaschi, in contesti nazionali ed internazionali. Il CONI appartiene a tutti gli italiani e tutti gli italiani possono riconoscersi in questa gloriosa istituzione, che è simbolo della nazione e della Repubblica Italiana”.