Road tour 2025: dirigere lo sport - Varese
Corso dedicato ad approfondire tre punti di chiave nella gestione dei sodalizi sportivi: sicurezza nei luoghi di lavoro, politiche di safeguarding e questione IVA.

Durata: dal 14/10/2025 al 16/10/2025
Area tematica: Giuridica e Fiscale
Scadenza iscrizioni: 10/10/2025
Docente: Paolo Iaconcigh
Descrizione Corso
Obiettivo - Approfondire i temi collegati agli aspetti fiscali, giuridici, di sicurezza sui luoghi di lavoro e fornire la preparazione necessaria per affrontare le attuali richieste normative. Attraverso un percorso in tre moduli, i dirigenti sportivi acquisiranno conoscenze fondamentali, così da avere una guida pratica e utile per facilitare l'applicazione concreta delle conoscenze acquisite.
Destinatari
- Presidenti, Dirigenti e Funzionari e collaboratori di FSN-EPS-DSA-AB
- Presidenti, Dirigenti e collaboratori delle società e associazioni sportive
- Dirigenti, Responsabili, Amministratori e Funzionari della Pubblica amministrazione e degli Enti pubblici che si occupano di attività sportive
Date
14-15-16 ottobre 2025 | 18.00-20.00
Sede
BUSTO ARSIZIO (VA) | Sala Associazione Società Sportive Bustesi, Via Ariosto 3
Programma - Scaricare da questo link: download
Docenti della Scuola regionale dello sport CONI Lombardia
- Paolo Iaconcigh, Dottore commercialista
- Avvocato
- Ingegnere gestionale
Informazioni - Scrivere a
- Scuola Regionale dello sport CONI Lombardia - scuolaregionalesportlombardia@coni.it
- Delegato CONI Varese (dottor Walter Sinapi) - delegato.varese@coni.it
Iscrizione - L'iscrizione - gratuita e obbligatoria - dovrà essere effettuata tramite il sito web del CONI Lombardia entro e non oltre il 10 ottobre o fino a esaurimento posti (n. 60).