MOGC e Codice di condotta: dalla teoria alla pratica
SafeSport - Corso dedicato ai dirigenti, agli allenatori e ai tecnici per la formazione sui temi della Safeguarding policy, del MOGC e del Codice di condotta nelle società e associazioni sportive

Durata: il 08/04/2025
Area tematica: Giuridica e Fiscale
Scadenza iscrizioni: 04/04/2025
Docenti: Matteo Pozzi Adriana Lombardi
Descrizione Corso
Obiettivo - La Safeguarding policy è un insieme di procedure e pratiche che le società sportive devono mettere in atto per tutelare i propri tesserati da abusi, violenze e discriminazioni. Ma la di là di aspetti prettamente teorici, tesserati, soci e lavoratori devono conoscere e aderire al Modello di Organizzazione e Gestione (MOGC) e al Codice di Condotta. Corso online dedicato ai sodalizi sportivi, ai dirigenti, agli allenatori e ai tecnici per dare valore e concretezza alle buone pratiche e ai comportamenti da tenere, mettendo in atto la formazione obbligatoria che le società sportive devono proporre ai propri collaboratori.
Destinatari
- Presidenti, Dirigenti delle Società sportive
- Allenatori, Tecnici, Istruttori, Assistenti
- Personale di segreteria e Collaboratori
Data - Martedì, 8 aprile 2025 dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Struttura del corso - Incontro online su piattaforma TEAMS
Programma - Scaricare qui la locandina (download)
Relatori
- Dott. Marco Riva – Presidente CONI Lombardia
- Dott.ssa Adriana Lombardi – Direttrice Scientifica della SRdS CONI Lombardia
- Avv. Matteo Pozzi - Avvocato presso il Foro di Milano, esperto in diritto sportivo
Informazioni - Scrivere a scuolaregionalesportlombardia@coni.it
Iscrizione - L'iscrizione - gratuita e obbligatoria - dovrà essere effettuata tramite il sito web del CONI Lombardia entro e non oltre il 4 aprile o fino a esaurimento posti (n. 200).
Crediti formativi - Al termine del corso verrà rilasciato - a quanti avranno seguito l'incontro per tutta la durata e avranno fatto correttamente il login con il proprio nome e cognome - un attestato di partecipazione con l’indicazione del numero delle ore del corso: il riconoscimento dei crediti è a discrezione della Federazione Sportiva di appartenenza, alla quale andranno sottoposti il programma e l'attestato.