Volley Femminile: La Pomì Casalmaggiore trionfa in Champions. La Lombardia in vetta al Mondo del volley femminile
La Pomì Casalmaggiore ci stupisce ancora una volta e dopo aver vinto a sorpresa il suo primo scudetto la scorsa stagione, quest'anno va ancora più in alto e si laurea campione d'Europa alla sua prima partecipazione a una coppa europea! Per Massimo Barbolini è la terza Champions League in carriera dopo quelle del 1996 con Matera e quella del 2006 a Perugia, ma ora non aspetterà altri dieci anni per fare poker. Per Francesca Piccinini questa è addirittura la sesta Coppa dei Campioni dopo le cinque con Bergamo e stasera è stata anche eletta MVP.
Grandi elogi per tutte le ragazze rosa, dal libero Imma Sirressi, che le ha prese veramente tutte, alle americane Gibbemeyer e Lloyd, e poi ancora Stevanovic e Kozuch e ovviamente la capitana Tirozzi.
Ricordiamo che la Pomì, dopo aver superato la fase a gironi da prima della classe, è stata scelta come società organizzatrice della Final Four, anche se come palazzetto è stato scelto il PalaGeorge di Montichiari e non il PalaRadi di Cremona perché troppo piccolo per un evento del genere. Le rosa hanno dimostrato di aver strameritato questo successo eliminato in semifinale la temibile Dinamo Kazan per 3-0 e ottenendo lo stesso risultato in finale contro le turche del VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti, che con questa squadra ha vinto la Champions già due volte.
Bravissime e complimenti da tutto il CONI Lombardia.