UISP: 641 pattinatori conquistano Vigevano

641 pattinatori provenienti da tutta la Lombardia hanno volteggiato nello scorso week end sul parquet del Palasport di Via Gravellona nella Competizione UISP Regionale più spettacolare dell’intero Anno Sportivo. Una rassegna emozionante che ha visto un crescere di performance da brivido prima sabato con la Gara dei Quartetti per sfociare nel Grande Spettacolo domenica con quella dei Mini, Piccoli e Grandi Gruppi.
La splendida struttura sportiva del nuovo impianto della cittadina in Lomellina ha fatto da cornice alle esibizioni. L’organizzazione logistica, affidata alla Società Skating Club Vanzaghello, presieduta da Gianluigi Rivolta, e dallo Skatelife di Vigevano, presieduto da Silvana Nai Oleari, è stata impeccabile.
Nutrita la partecipazione nei quartetti della categoria Giovani, UISP e Master, ai limiti della perfezione tecnica, nonché nei mini e piccoli gruppi specializzati nel Varietà e nel Racconto che hanno rappresentato, in tutto e per tutto, artisticamente al meglio, le proprie scelte musicali. Poi i Gruppi di Pattinaggio Sincronizzato e i Grandi Gruppi Spettacolo A1 e A2 che hanno dato ulteriormente lustro alla specialità per gli occhi dei 1500 spettatori. Nota di merito alla nuova Categoria Under 14 formata dai piccoli pattinatori che hanno ottenuto punteggi eccellenti cimentandosi sulle musiche dello Zecchino d’Oro, tema scelto quest’anno dalla Commissione Nazionale.
L’Evento/Spettacolo, organizzato dalla Lega Pattinaggio UISP Lombardia con il Patrocinio del Comune di Vigevano, ha messo le basi per ospitare la Rassegna Nazionale nel Dicembre 2015 che porterà a Vigevano più di
1800 pattinatori e 4000 seguaci del Pattinaggio Spettacolo sulle Rotelle per una 4 giorni a tutto Roller.
Il prossimo appuntamento della Lega Pattinaggio sarà il Raduno Generale UISP Pattinaggio Lombardia “Roller Meeting 2015” a Casteggio (PV) il 24 e 25 gennaio 2015 dove si potranno ammirare ulteriormente i Gruppi Campioni Regionali al Gran Galà del Sabato Sera e da dove partirà l’attività di Lega per l’Anno 2015.