Twirling: Galà Nazionale...aspettando Nottingham

Segnatevi la data perché è di quelle da non perdere. Il 2 agosto, dalle 21, il Palavela di via Ventimiglia a Torino, sede delle gare olimpiche di Torino 2006 e di molti altri grandi eventi nelle stagioni successive, basti ricordare i Galà di Pattinaggio su ghiaccio e la Coppa Davis 2013 contro la Croazia, ospiterà il Galà di Twirling della Nazionale Italiana, in partenza per i Mondiali di Nottingham. ”Una sede prestigiosa – precisa il Presidente FITW Franco Ferraresi – che ricalca anche sotto il profilo strutturale e logistico quella che i nostri atleti troveranno in terra britannica. Anche in questo caso si tratta infatti di un Palaghiaccio”. Il Galà sarà un vero e proprio test poiché si esibiranno i 19 convocati negli esercizi di solo, duo, e Team. Lo faranno davanti ad un pubblico che si attende numeroso e pronto ad applaudirli quasi a volerli spingere verso le imminenti imprese mondiali. Nel corso della serata saranno ospiti i campioni della Federazione Pattinaggio Artistico a Rotelle ed i campioni reduci dall’European Cup di Twirling conclusa il 13 luglio a Wurzburg, in Germania. Spicca anche la partecipazione straordinaria del comico Manuel Negro. Una serata tutta da vivere all’insegna di sport, spettacolo, tecnica, emozioni e divertimento. Biglietteria attraverso il circuito ticketone.

ATLETE LOMBARDE PARTECIPANTI AL MONDIALE 2014:

Ilaria Interligi di Nova Milanese che parteciperà nel TEAM ITALIA e come individualista nella categoria freestyle senior dove è l’attuale Campionessa Italiana 2014

Elisa Matozzo di Nova Milanese nel TEAM ITALIA e recente bronzo nel freestyle senior all’European Cup 2014 in Germania

Chiara Salvatti di Lumezzane nel TEAM ITALIA

Deborah Inzoli Cernusco SN nel TEAM ITALIA

Bacchella Federica di Vigevano come individualista freestyle junior dove è vicecampionessa d’Italia 2014

Colafrancesco Chiara di Vellezzo Bellini in due specialità: individualista nel freestyle junior e in coppia con il piemontese di Sangano Luca Fasano nella categoria Duo junior (Campioni italiani 2014 di specialità)

Saranno inoltre presenti reduci dall’European Cup 2014 di Wurzburg dove hanno contribuito al ricco bottino azzurro di 4 ori, 4 argenti  e 5 bronzi, le atlete Pogliani Giada di Cormano (Argento nel solo junior B), Polenghi Ilaria (Bronzo solo Senior A) e Vergani Martina di Rivolta (Bronzo Freestyle junior)

 

Ulteriori informazioni sul sito www.federtwirling.it