Triathlon: il weekend di Milano e Acqui Terme
Assegnati al Tri@Mi i titoli regionali assoluti di Triathlon Olimpico!
Questa mattina si è svolta a Milano la seconda edizione del Tri@Mi, triathlon olimpico organizzato dal Friesian Team di Cesate.
Più di 500 atleti si sono tuffati nelle acque del naviglio per completare i 1500 metri corrispondenti alla frazione di nuoto, per poi pedalare e correre negli intorni del Parco Sempione, in pieno centro della città.
La gara assegnava i titoli regionali assoluti sulla distanza olimpica (1,5 km nuoto- 40 km bici - 10 km corsa), e i lombardi più veloci a completare la prova sono stati Elena Casiraghi con un tempo di 2 ore 10 minuti e 35 secondi, rappresentante della società di Settimo Milanese DDS e vincitrice a maggio del titolo regionale sulla distanza sprint all Idroscalo di Milano, e Manuel Biagiotti del Friesian Team, che ha tagliato il traguardo in 1:51:19.
A completare il podio Claudia Bordiga (Peperoncino team) e Daniela Ferrari (Pro Patria ARC Busto Arsizio) fra le donne e Caleb Noble, australiano che gareggia in Italia per la DDS, e Davide Bargellini (FriesianTeam) fra gli uomini.
I prossimi titoli lombardi, ultimi della stagione 2014, si assegneranno il prossimo 24 agosto a Lovere (BG) sulla distanza 70.3, nella gara organizzata dalla società Sport & Wellness.
CUS Pro Patria (Youth) e DDS (U23) Campioni Italiani a Squadra a Cronometro!
Weekend impegnativo per i giovani lombardi e di tutta Italia!!
Sabato 26 disputata ad Acqui Terme un altra gara di Coppa Italia, in questa opportunità gara a cronometro individuale per tutte le categorie youth, junior e under 23, invece domenica 27 Campionato Italiano a Squadre sempre a cronometro.
Tutte le gare, individuale e a squadre, sono state disputate sulla distanza di 250 metri di nuoto in piscina da 50 metri, 8 km di bici in 2 giri da 4 km a cronometro senza scia, e 2 km a piedi in un percorso sterrato con numerosi rilanci.
La squadra di Milano CUS Pro Patria (BONACINA - MISSAGLIA - ROMANO) vince il titolo italiano per la categoria Youth Femminile davanti al Minerva Roma e al Triathlon Marostica.
Fra gli uomini U23 è la DDS di Settimo Milanese (CRIVELLARO - ALCARAS - VRANCKX - ZUCCA) ad aggiudicarsi il titolo in palio lasciando l'argento al Padovanuoto e il bronzo ad un altra squadra della Lombardia, CUS Pro Patria Milano (PATANE - CIACI - BONACINA - BERANGER - IANELLI).
Di bronzo anche le ragazze della categoria Juniores del CUS Pro Patria (ROSCALLA - BELLUCCO - BERANGER -ROSCALLA).
Sabato nella gara individuale di Coppa Italia questi sono stati i nostri atleti sul podio:
1° JU: Angelica Olmo (Pianeta Acqua)
1° YB: Carlotta Missaglia (CUS Pro Patria)
3° YB: Fabiola D'Antino (Triathlon Cremona Stradivari)
3° YA: Davide Ingrilli (CNM)
3° U23: Sara Longoni (CUS Pro Patria)