TIRO A SEGNO - L'ITALIA, CON PAMELA NOVAGLIO, E' DI BRONZO AGLI EUROPEI DI ALICANTE
L’Italia vince la sua prima medaglia ai Campionati europei Ipc di tiro a segno, in corso ad Alicante (Spagna), nella carabina mista a squadre da 50 m, posizione a terra (R9). Massimo Dalla Casa, Pamela Novaglio e Diego Gnesini conquistano il bronzo dietro a Ucraina e Croazia con 1812,4 punti, ottenuti grazie agli ottimi piazzamenti individuali.
A trainare la formazione azzurra ci hanno pensato Dalla Casa, al rientro in gara dopo un problema di salute, e Novaglio, che hanno espresso una costanza di prestazione sparando sempre colpi superiori ai 100 punti.
Il faentino Dalla Casa ha sicuramente capitalizzato tutta l’esperienza internazionale acquisita nelle competizioni più importanti, compresa la Paralimpiade londinese, ed è riuscito a guadagnare con 613,6 punti il nono posto nella classifica individuale. La bresciana Novaglio – detentrice del primato mondiale nella carabina R5 con 600 centri su 600 colpi – ha chiuso la gara in 14a posizione con 610,9 punti, mentre il bolognese Gnesini si è piazzato 26o.
I tiratori azzurri, galvanizzati da questa affermazione di squadra, proveranno a ripetersi oggi, venerdì 25 ottobre, nella gara mista R5 da 10 m (posizione a terra).