Stramilano 2012

La Stramilano dei 50000 giunge quest’anno alla sua 41^edizione e come tradizione, ancora una volta tutta la città sarà coinvolta nell’evento di sport, divertimento, agonismo, rispetto dell’ambiente e di solidarietà, più importante d’Italia.<!--more-->
Stramilano è un evento-festa di sport, spettacolo e solidarietà che nell'arco di una sola giornata racchiude tre importanti manifestazioni. Ecco il programma in calendario per domenica 25 marzo 2012 con arrivo di tutte le gare all’Arena Civica di Milano:

Stramilano agonistica internazionale - Half Marathon di Km 21,097Km: dal Castello Sforzesco, si corre con i campioni sulla classica distanza della “half marathon”. Uno fra gli appuntamenti più importanti dell’atletica italiana con la partecipazione dei massimi campioni del fondismo mondiale e di oltre cinquemila concorrenti.
Stramilano dei 50000 (non competitiva): 10km a ritmo libero da percorre in festa, relax e per la solidarietà. Il festoso serpentone dei 50.000 invaderà le strade della città all’insegna dello sport e dell’amicizia. La partenza è per le ore 9.00 da Piazza Duomo (previa punzonatura dalle ore 7.30 e pettorale già indossato dai concorrenti).
Stramilanina per i piccoli runner: 5 km in allegria da percorrere tutti nel cento città. L’appuntamento riservato ai più piccoli runner e loro accompagnatori con partenza per le ore 9.45 da Piazza Duomo (con punzonatura alle ore 9.15) tra un turbinio di palloncini colorati e grida festose, tutti insieme per diffondere i valori positivi dello sport giovanile, dell’amicizia, socializzazione e sana competizione.