Storica vittoria in Europa League per l’Atalanta

Storico successo dell’Atalanta che a Dublino ha sconfitto 3-0 il Bayer Leverkusen e si è aggiudicata la UEFA Europa League. Si tratta del primo trofeo europeo conquistato dal club bergamasco che da oggi può anche vantare il fatto di essere la prima società italiana a vincere questo trofeo da quando ha preso il posto della storica Coppa UEFA.

La squadra di Gian Piero Gasperini ha disputato una gara in costante controllo contro la formazione vincitrice della Bundesliga giunta all’appuntamento imbattuta nelle 51 precedenti gare disputate. A sigillare la vittoria e la conquista del Trofeo è stata la tripletta del 26enne Ademola Lookman.

Ecco il messaggio di congratulazioni del presidente del CONI CR Lombardia, Marco Riva: “Felicissimo per la proprietà e la presidenza con Steve Pagliuca e la famiglia Percassi, per Marino, per i dirigenti, per Gian Piero Gasperini, i suoi ragazzi ed il suo staff. Ma anche per i suoi tifosi, per il popolo atalantino. Il coronamento di un percorso virtuoso fatto di investimenti e di progettualità. Una vittoria strameritata ottenuta costruendo i propri successi partendo da un gioco propositivo e da un legame fortissimo con il territorio. Complimenti Dea, hai fatto la storia e sei bellissima!