SPORT TIME AL CENTRO COMMERCIALE "CENTROSARCA"

Locandina programma

Milano,  16  Ottobre  2013

 

COMUNICATO STAMPA

 

“SPORT  TIME” al Centro Commerciale “Sarca”

Quindici ore di sport in tre pomeriggi. E' ciò che attende i visitatori del Centro Commerciale “Sarca” di Sesto S.Giovanni (MI) da venerdì pomeriggio 18 ottobre, fino a domenica 20 ottobre.

La Società I.G.D., Gruppo Immobiliare Grande Distribuzione, proprietaria di diversi centri Commerciali in tutta Italia, propone “SPORT TIME” iniziativa organizzata incollaborazione con il CONI – Comitato Regionale della Lombardia, che ha come obiettivo quello di portare lo sport a contatto con i cittadini,  all'interno dei Centri Commerciali.

La kermesse di 3 giorni di Sport sarà inaugurata nella prima giornata, venerdì 18 ottobre, alle ore 14.00, dallo stesso Presidente del CONI Lombardia, Pierluigi Marzorati, il quale aprirà la galleria espositiva con la mostra dei disegni sul tema “Lo sport praticato durante le vacanze estive”, allestita con la partecipazione di circa 300 alunni delle scuole primarie “C. Poerio” e “I.C. Locchi” di Milano, alla presenza di Luca Zambrotta (Campione del Mondo di calcio), che sarà il primo Testimonial d’eccezione.

Poi alle ore 15.00 saranno protagonisti gli alunni di due classi della Scuola Primaria “2° Circolo Didattico” di Crema, i quali, sotto la guida dei Maestri della società Scacchistica “Città di Crema”, daranno vita a una partita di scacchi viventi su una maxi scacchiera a pavimento.

Alle ore 16.30 i canottieri delle società Canottieri Milano e Idroscalo Club di Milano coinvolgeranno il pubblico con esibizioni di voga simulata al pagaiaergometro, alla presenza di un altro testimonial, Daniele Gilardoni, 11 volte Campione Mondiale di canottaggio, mentre alle ore 18.00 sarà la volta delle giovanissime atlete del Progetto Volley Giovani di Brenno.

Il programma proseguirà Sabato 19 Ottobre, alle ore 14.30, con esibizioni di Arti Marziali: Judo – Karate e Aikido, guidate dai Maestri delle Società Judo Club di Lissone e Tora Do di Barlassina; quindi a seguire alle ore 16.30 con i duelli simulati della società Scherma Bresso, per poi terminare la giornata alle ore 18.00 con il Mini Basket tra le società di casa: Geas Basket e Minibasket Posal di Sesto S.Giovanni. Testimonials saranno gli olimpionici Mauro Nespoli (Tiro con l’Arco) e Martina Caironi (Atletica Leggera).

Nell’ultima giornata di Domenica 20 Ottobre, alla presenza di Laura Milani (Campionessa Mondiale di Canottaggio) si darà spazio allo spettacolo sportivo allietato dalla musica, con alle 15.00 le allieve della Ginnastica Ritmica della Società Ginnastica ’79 di Desio e alle 16.30 con la Danza Sportiva dell’Accademia Colibrì Dance di Brugherio, che presenteranno saggi di danze caraibiche e il più classico ballo liscio di sala.