SECONDA EDIZIONE DEL TROFEO BIANCHI GROUP, MEMORIAL MARINO CHICCO AL TENNIS CLUB LARIANO DI CASNATE CON BERNATE
Si sono svolte il 13 ottobre scorso le finali di tennis in carrozzina al Tennis Club Lariano – OSHA di Casnate con Bernate, provincia di Como, e ancora una volta il vincitore del singolare è stato Luca Spano, l’atleta gallaratese già vincitore la scorsa edizione e protagonista in passato di numerosi tornei.
La vittoria è arrivata battendo il giocatore romano Luciano Grande, in due set molto combattuti, conclusisi 7-5, 7-6.
Soddisfazione però anche per Grande che si è aggiudicato il titolo in doppio, giocato con Marco Colombo, sconfiggendo i doppisti di casa, Mauro Curioni e Diego Amadori, che si è rivelato il migliore dei ragazzi del team ospitante: è infatti arrivato in semifinale, prima di cedere il match a Grande.
Ottima la partecipazione del pubblico, in questa seconda edizione del Bianchi Group, che ha visto la partecipazione del Presidente del CONI Lombardia, Pier Luigi Marzorati, che ala fine del torneo ha premiato gli atleti al termine delle gare, insieme a Walter Schmidinger, consigliere regionale F.I.T.
Alla cerimonia di chiusura, erano presenti anche i familiari di Chicco Marino, scomparso lo scorso anno, cui è stato dedicato il torneo, che dal 2014 entrerà nel circuito internazionale.
La stagione tennistica in carrozzina prosegue con i prossimi impegni per Mauro Curioni e Diego Amadori: Torneo Internazionale di Sion dal 31 Ottobre al 2 Novembre, il Praga Indoors dal 27 Novembre al 1 Dicembre, per finire con l'ultimo appuntamento, a Padova dal 27 al 30 Dicembre.