SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT DEL CR CONI LOMBARDIA - ATTIVITA' DI FORMAZIONE 2013
Milano, 31 ottobre 2013
Carissimo Amico/a,
sono lieto di poterTi comunicare che l’attività della Scuola regionale dello Sport CONI Lombardia prosegue con grande intensità e con un importante riscontro di partecipazione in tutte le province della Lombardia, con la realizzazione di nuovi corsi anche nelle prossime settimane.
Nell’allegato A troverai elencati alcuni dei corsi organizzati dalla Scuola regionale dello Sport CONI Lombardia in questo secondo semestre del 2013. Tutti i Progetti, volti al coinvolgimento di dirigenti, tecnici, educatori, genitori e operatori sportivi, si pongono all’interno di un’ampia attività formativa organizzata dalla Scuola regionale dello Sport CONI Lombardia insieme a Regione Lombardia ed alle Istituzioni presenti sul territorio.
Sul nuovo sito www.lombardia.coni.it/scuola-regionale.html potrai trovare l’elenco dettagliato di tutti i corsi ed avrai la possibilità di iscriverti ai prossimi 4 eventi in ordine di tempo che saranno realizzati:
ALL.1a: “Donna e sport”. Percorso di formazione in managerialità e valori etici dello sport declinato al femminile, volto a valorizzare il ruolo della donna nel mondo dello sport”;
ALL.1b: Progetto Sport and Work. Percorso di formazione per gli atleti;
ALL.1c: Convegno Scientifico “Le nuove frontiere della forza nella preparazione fisica” (insieme alla FIPE);
ALL.1d: Corso di formazione in Management dello Sport. “Il futuro degli eventi in Lombardia. Da gara a evento: la sfida dei prossimi anni”.
A breve saranno poi presentati i risultati derivanti dal Progetto svolto all’interno degli Istituti Penitenziari“Sport-in…oltre le sbarre”. Percorsi di formazione per i detenuti degli Istituti Penitenziari” (ALL.2)realizzato come esperienza pilota a Como, Milano e Brescia con il coinvolgimento dei comitati regionali di FIDAL, FIPE, FIR, FIPAV, FPI, FIP.
Si concluderà intanto il 16 novembre p.v. a Como l’attività formativa in materia fiscale-legale proposta in 9 Delegazioni Coni provinciali e che presto sarà di nuovo replicata su tutto il territorio; il 26 ottobre u.s. è invece iniziato all’Idroscalo di Milano il corso “Comunicare con più efficacia e successo nello sport” che si concluderà domenica 1 dicembre 2013.
Conto sulla Tua collaborazione per la diffusione di tutta la progettualità affinché possa essere così condivisa da tutti coloro che operano all’interno delle FSN, DSA, EPS, AB e nel contesto sportivo lombardo.
Ti chiedo infine di farmi pervenire le Tue osservazioni, suggerimenti ed esigenze in vista delle attività future che la SRdS realizzerà per continuare cosi ad essere un punto di riferimento per il mondo sportivo del territorio.
Ti ringrazio anticipatamente per il contributo che ci vorrai dare.
Un caro saluto e a presto.
Marco Riva
Responsabile della Formazione
SRdS CR CONI Lombardia
SCARICA GLI ALLEGATI: