Sci nautico: Alice Bagnoli è sul podio dei Mondiali Under 17

L’atleta italiana  (di Basiglio –MI) Alice Bagnoli vince la medaglia di bronzo in combinata ai Campionati Mondiali Under 17, terminati ieri, dopo quattro giorni di gara  a Bujama Lacus, Perù, concludendo in bellezza la carriera agonistica nella categoria Under 17, in cui ha dominato le classifiche europee 2012 a oggi conquistando 8 medaglie individuali e 4 di squadra.

Nel 2014 Alice ha ottenuto anche il bronzo di squadra ai Campionati Europei Under 21 disputati in Italia.

Questa di Bujama Lacus è la prima vittoria mondiale per Alice  che ha  trovato un’ottima forma fisica  e  la  concentrazione necessarie per ottenere un quarto posto in Slalom, il quinto in Figure , il 7° in Salto e piazzarsi così terza in combinata, dietro alla statunitense Brooke Baldwin e alla bielorussa Aliaksandra Danishenskaya.

Beatrice Pirri e Francesco Caldarola, gli  altri due atleti italiani in squadra, hanno raggiunto buone prestazioni, ma non sufficienti a farli  accedere alle finali.

Il Presidente della Federazione Sci Nautico e Wakeboard, Luciano Serafica, esultante dichiara “Questo 2015 non poteva iniziare meglio. La medaglia  ottenuta da  Alice  conferma che le strategie  e le azioni intraprese dalla FISW per consolidare le posizioni italiane nelle classifiche internazionali sono corrette e proficue. Se i  nostri tecnici proseguiranno il lavoro intrapreso con la forza e l’entusiasmo di sempre vedremo altri bei risultati. Vorrei ricordare che  quest’anno, a settembre,  si disputeranno in Italia  i Campionati Mondiali Open  che potranno diventare  un successo soltanto con la fiducia e il lavoro di tutti.”

Nella classifica di squadra, l’Italia si piazza al 10°  posto (21 nazioni in gara), prima di  Nuova Zelanda, Messico e Svezia.