Sci Nautico: agli Europei valanga di medaglie per i lombardi
Incredibile risultato della squadra italiana ai Campionati di Europa e Africa di Wakeboard terminati sabato a Montargil, Portogallo.
I nostri riders sono saliti sul podio di tutte le categorie (nessuna italiana nella Junior Ladies), confermando con forza il valore della scuola italiana di Wakeboard.
I risultati sono stati entusiasmanti: la medaglia d'oro è stata vinta da Massimiliano Piffaretti, Open Men, davanti al russo Nikita Martyanov e al britannico Daniel Nott; da Lorenzo Soprani, Boys, davanti al francese Hugo Levert e all’inglese Luca Kidd.
Anche Alice Virag, Girls, conquista l’oro, davanti alla sorella Chiara e alla francese Caroline Benzidane; ancora medaglia d’oro per Federico Bellini, Master, che batte Mathieu Boucher, francese e lo spagnolo Andres Alonso Araya, e per finire un’altra medaglia preziosa la vince il tecnico/atleta Pierluigi Mazzia, Master 2, che esce vittorioso dalla battaglia con Konstantin Khudnistkly russo, secondo classificato e Dariusz Waer, polacco, giunto terzo.
L'argento è stato conquistato da Giorgia Gregorio, Open Ladies e Chiara Virag nella categoria Girls.
Medaglia di bronzo per Nicolò Caimi in gara nella Junior Boys.
Claudia Pagnini è giunta quarta tra le Girls e nella stessa categoria Julia Molinari è 5^ e Alizee Piana 8^.
Claudio Dal Lago si classifica sesto tra i Master.
Alle 8 medaglie individuali la squadra italiana ha sommato la medaglia più ambita, l’ORO di squadra, vinta davanti a Gran Bretagna e Spagna.
L’Italia si riconferma la squadra più forte, il gruppo compatto da battere che non ha ceduto, anzi ha rinforzato le proprie posizioni rispetto all’Europeo 2013, gara che ci aveva già assegnato l’oro di squadra, vinto anche nel 2011 e 2010.
E per finire in (grande) bellezza i riders italiani sono saliti nuovamente sul podio di Montargil domenica, vincendo la Wakeboard Boat Super Final, la gara cash prize che ha arricchito ulteriormente il bottino di medaglie conquistato in “pochi” ma intensi giorni di gara dagli atleti nostrani: i vincitori della Super Final sono stati i riders Giorgia Gregorio e Massimiliano Piffaretti.
I risultati completi:
http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=W-14EAC001&page=TimeTable
I risultati della Final Cup