Sci Alpino: Titoli italiani giovani


Titolo italiano giovani di Slalom ad Elena Curtoni - argento per Alessia Medetti
La Valle d'Aosta si rende nuovamente protagonista per la seconda rassegna iridiata. Questa volta sono gli Italiani Giovani ad andare in scena sulle piste valdostane a cominciare da oggi.
A Pila sono gli uomini ad essere protagonisti. Oggi purtroppo però le elevate temperature hanno ostacolato il regolare svolgimento delle prove di Discesa che sono state rinviate a domani.
Il programma pertanto verrà modificato facendo slittare di un giorno tutte le gare e con con l'annullamento della gara di Supercombinata originariamente prevista per Giovedì.
A Courmayeur invece è stato assegnato il primo titolo, quello in Slalom.
Ed è ancora Elena Curtoni (CS Esercito - Sq.Nazionale Gruppo Giovani), già protagonista di diversi importanti appuntamenti durante questa stagione, a mettere la sua firma. Sulla pista Le Greye ferma il cronometro a 1'34"43 conquistando il titolo italiano giovane.
Una altrettanto bellissima medaglia d'argento va al collo della milanese Alessia Medetti (SC Lecco - Sq.Nazionale Gruppo Giovani), seconda giovane col tempo di 1'36"53. Sul gradino più basso del podio troviamo l'altoatesina Lisa Magdalena Agerer.
Appuntamento a domani con l'assegnazione del titolo italiano giovani di Gigante.
Per ulteriori informazioni consultate il sito delle
Complimenti da parte del Comitato Alpi Centrali. Altre informazioni su www.fisialpicentrali.it