Sci Alpino: Slalom di bronzo per Irene Curtoni agli Assoluti


Anche la Valle d'aosta con lo Slalom di oggi archivia l'edizione 2010 degli Assoluti di Sci Alpino.
Sulle piste di La Thuile il tricolore viene vinto da Giuliano Razzoli, argento per Cristian Deville e bronzo per Patrick Thaler. Appena giù dal podio per soli 16 centesimi dal bronzo troviamo il livignasco, tesserato esercito, Roberto Nani.
La gara era valida per il Circuito Istituzionale Giovani e anche oggi i nostri atleti si sono espressi al massimo.
Nella classifica giovani troviamo al secondo posto Stefano Baruffaldi (SC Orezzo), terzo Michelangelo Tentori (SC Lecco), quarto Nicolò Colombi (SC Ubi Banca Goggi), quinto P.Francesco Monaci (SC Radici), sesto Luca Negrini (SC Lecco) e Daniele Sorio (SC Orezzo) primo aspirante.
A Courmayeur il titolo italiano è stato assegnato a Chiara Costazza, seconda Federica Brignone e terza la valtellinese Irene Curtoni mentre la sorella più piccola Elena si piazza al quinto posto.
Prossimo importante appuntamento i Campionati Italiani Giovani e validi anche per gli Aspiranti per le sole gare di prove veloci. Sarà ancora la Valle d'Aosta dal 4 al 9 aprile ad ospitare gli atleti che si divideranno tra Pila per il settore maschile e Courmayeur per quello femminile.
Per maggiori informazioni e per il sunto delle gare il riferimento e' www.fisialpicentrali.it