SCHERMA: Flashmob in piazza Duomo il 7 settembre

Anche Milano sarà parte attiva del flashmob mondiale promosso dalla Federazione Italiana Scherma nella giornata di domenica 7 settembre.

Scherma&20 A.s.D., infatti, ha accolto l’invito del Comitato Regionale della FIS e sarà presente nel pomeriggio in Piazza Duomo con gli atleti di tutte le maggiori Sale di scherma di Milano e della Lombardia, che hanno aderito all’iniziativa, per dare il contributo alla manifestazione che si svolgerà in Italia e all’estero.

Come spiega la stessa Federazione, si tratta di un’iniziativa promozionale volta a portare la scherma fuori dai palazzetti, ove normalmente si svolgono le grandi competizioni, per farla conoscere al grande pubblico e coinvolgerlo.

Nella giornata del 7 settembre, dunque, il nostro sport invaderà le location più significative delle città italiane e del mondo intero.

Il flashmob verrà fotografato e filmato, con la documentazione che poi sarà postata dai singoli organizzatori su Facebook, Twitter e Instagram, indicando il nome della città e usando l’hastag #fencingmob.

La Federazione italiana scherma raccoglierà tutte le foto, man mano che saranno postate, in un unico grande album fotografico, aggiornato in tempo reale e pubblicato sui social media di Federscherma (Facebook, Twitter e Instagram).

Scherma&20 ha dato appuntamento a tutti gli schermidori per le ore 14 all’Arena Civica di Milano. Fornite le istruzioni sulla coreografia, ideata dal Maestro Alberto Bernacchi, la Maestra Ela Narkiewicz guiderà il corteo nel cortile del Castello Sforzesco.

Percorrendo Via Dante gli schermidori giungeranno in Piazza Cordusio e, imboccata Via dei Mercanti, effettueranno il vero e proprio flash mob in Piazza Duomo alle ore 15.30 circa.