Scacchipugilato: grande successo al primo evento milanese

Pubblico delle grandi occasioni per la prima giornata di ‘scacchipugilato’ al femminile, organizzata dalla FISP (federazione italiana scacchi pugilato) sabato 6 settembre a Buccinasco (Mi) presso la palestra Fitsquare.

Molta curiosità da parte del pubblico (maschile) non solo per le due ‘chessboxer’ Diana Maffei e Simona Stercoli, ma anche e forse soprattutto per le attrici svedesi Carina e Christine che hanno girato a Milano e a Venezia una puntata di una nuova serie televisiva.

Carina e Christine hanno trascorso il pomeriggio di sabato insieme a Gianluca Sirci, il pugile italiano campione europeo di questa nuova specialità nella categoria pesi massimi, cercando di imparare i trucchi della boxe e degli scacchi in vista dell’incontro ufficiale della sera.

Nell'evento serale vi é stato dapprima un incontro agonistico (ma con numero di round limitato per esigenze televisive) tra le due chessboxer  Diana Maftei e Simona Stercoli (nelle foto): per la cronaca ha vinto la prima grazie al successo nella partita a scacchi.  Le due ragazze si affronteranno nei prossimi mesi in un incontro, questa volta con il numero di round regolamentare, valido per il titolo italiano.

Poi  Carina e Christine hanno affrontato Diana Maftei; durante l’incontro, terminato per scacco matto, il pubblico si è molto divertito. Purtroppo la produzione non ha autorizzato a dire di più per mantenere il riserbo sulla puntata della serie che verrà trasmessa in televisione.

Gli incontri sono stati diretti dal napoletano Sergio Pagano, arbitro internazionale di scacchi.