Safeguarding officer - 3a edizione
A seguito dello slittamento al 31 dicembre della data per indicare il nominativo del Safeguarding officer per ogni società sportiva e a grande richiesta, la Scuola regionale dello sport del CONI Lombardia organizza la 3a edizione del corso di formazione dedicato ai dirigenti sportivi per approfondire il significato e il valore del “Safeguarding officer”, una figura all'interno delle società e associazioni sportive dilettantistiche, anche in funzione della predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione.
Il corso è destinato a Presidenti, Dirigenti e collaboratori delle Società sportivi; Dirigenti e Funzionari dei Comitati Regionali delle FSN, EPS, DSA e AB.
Sono previsti quattro (4) incontri online (Microsoft Teams) - dalle 18.00 alle 20.00
Date e relatori -
- giovedì, 12 settembre - Modelli Organizzativi e di Gestione – avv. Matteo Pozzi
- martedì, 17 settembre - Safeguarding officer: aspetti legali – avv. Matteo Pozzi
- giovedì, 19 settembre - Bullismo e cyberbullismo – avv. Marianna Sala e dott. Paolo Danese
- martedì, 24 settembre - Safeguarding officer: aspetti psicologici – dott.ssa Adriana Lombardi
Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite il sito web del CONI Lombardia entro e non oltre il 5 settembre o fino a esaurimento posti (n. 100).
Quota di iscrizione - 20,00 euro (diritto di segreteria) da versare entro il 5 settembre sul conto corrente bancario intestato a CONI Lombardia - IBAN: IT97P0100501600000000013588. L’iscrizione verrà confermata solo ad avvenuto pagamento: a tal fine si chiede cortesemente l’invio della copia contabile del bonifico - specificando NOME e COGNOME della persona a cui si riferisce - all’indirizzo:
Contatti - Per informazioni, scrivere all'indirizzo mail:
Programma - Scaricare qui la locandina (link)