RISULTATI CAMPIONATO LOMBARDO PESISTICA: Coppa Lombardia Over 20
Con la tradizionale disputa della Coppa Lombardia Seniores si è chiusa la stagione della pesistica lombarda. E come sempre, questa competizione, ultima in calendario, e’ stata arbitro dell’assegnazione dello scudetto regionale.La gara ha avuto inizio nel primo pomeriggio, le atlete femminili sono state le prime a doversi fronteggiare, ognuna con l'obbiettivo di aggiudicarsi il titolo di atleta dell'anno.
Nessuna novità per la categoria 48Kg, dove Oliva Samuela si riconferma imbattibile, così come nella categoria 58Kg Bramante Teresita riconferma I successi ottenuti durante tutto l'anno 2012. Tamoli Elena e Beltrami Ilaria sembrano non essere al pieno della propria forma, ma nonostante si fermino alle rispettive prime prove riescono comunque a raggiungere la vetta del podio nella categoria 63Kg e 69Kg ; nella categoria +75Kg vince Perri Eleonora..
Dopo una breve pausa ha avuto inizio la gara maschile Seniores per le categorie più leggere, come sempre numerosissime, una così grande partecipazione dimostra che la vera passione inizia da giovani per poi non spegnersi mai. Partendo dalla categoria 62Kg al primo posto della classifica si piazza Merlini Matteo, mentre con un'ottima gara Rosa Stefano è medaglia d'oro nella categoria 69Kg. É aperta la sfida nella categoria 77Kg, dove Sella Alessandro riesce a strappare il primo posto da Botnari Liviu, grazie alla prova di strappo che lo porta in vantaggio di un solo chilo, così come nella categoria 85Kg dove Scifo Mauro riesce ad aggiudicarsi la prima posizione grazie all'attenta scelta delle prove.
Per Pasquini Federico è risultato abbastanza facile tenersi in testa nella categoria 94Kg, così come per Germani Matteo, veterano della 105Kg che non lascia spazio ad avversari. Nella categoria + 105 Kg Catelli Alessandro pianifica in modo eccellente le alzate e con una gara quasi perfetta si decreta vincitore.
La classifica società chiude con l'Alex Club in testa seguita da Linea e Salute e Ginnastica Pavese.
Lo scorso anno la cronaca della gara abbiatense era ricca di palpitazione, per il testa a testa tra i biancazzurri e i sommesi della Linea e Salute, terminato poi a favore della Pavese per una manciata di punti, nel 2012, invece, il vantaggio di partenza era cosi’ imponente che per la squadra di Pavia la vittoria è stata certa fin dalll'inizio della competizione; così anche quest'anno la Ginnastica Pavese si aggiudica il Grand Prix 2012, il quinto sonsecutivo negli ultimi anni. La Cerimonia sarà ospitata dalla città di Pavia a Febbraio, dove I premi saranno consegnato ai migliori atleti che si sono contraddistinti durante le gare dell'anno passato e sarà “incoronata” la società vincitrice.