Progetto "Io tifo positivo" - Spegni il razzismo con un tweet
Il 21 marzo, presso la sede di Milano del Progetto IO Tifo Positivo (piazzale Lotto 15), in occasione della Giornata Mondiale contro il Razzismo, si terrà la seconda edizione dell'iniziativa contro ogni forma di discriminazione nello sport denominata "TWEET OFF RACISM", progetto appoggiato dalla Fondazione Candido Cannavò, dal CONI CR Lombardia, dal Comune di Milano e dal Provveditorato degli Studi della Provincia di Milano.
La giornata si inserisce in una cornice più ampia che ha l’obiettivo di educare le giovani generazioni alla pratica dello sport. La lotta alla discriminazione, razziale e non solo, è oggi in Italia una delle questioni culturali più importanti, da affrontare tutti insieme, in una forma di collaborazione tra il mondo istituzionale, quello sportivo e la società civile.
Il progetto, che andrà a coinvolgere direttamente diverse centinaia di studenti/esse delle scuole medie di Milano, andrà a coinvolgere i media, intesi sia come stampa, radio e tv, che come social network, tramite i quali verrà lanciata una consistente “campagna sociale” sul tema.
Tutti sono invitati a partecipare a questa iniziativa in modo da testimoniare l’attenzione del mondo sportivo lombardo verso il tema, e a garantire visibilità all’evento che avrà il suo apice nell’incontro tra alcuni campioni ed i ragazzi e le ragazze che aderiscono al progetto.