Primo Consiglio Regionale del CONI Lombardia di Oreste Perri con la partecipazione di Antonio Rossi
Primo Consiglio Regionale per il presidente Oreste Perri, nell'ambito del quale ha voluto la partecipazione dell'Assessorato allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia per presentare alle Federazioni Regionali, agli Enti di Promozione Sportiva ed alle Discipline Associate le misure ed i progetti della Regione dedicati allo sport, dei quali è inserita copia in pdf qui sotto.
Dopo un affettuoso saluto rivolto all'Assessore Antonio Rossi, Perri ha dichiarato "Tengo a ricordare che, come avevo preannunciato quando mi sono presentato a Voi la prima volta, il nostro Comitato Regionale convocherà almeno due o tre Consigli Regionali all’ anno, allo scopo di costruire, con la preziosa ed indispensabile collaborazione di tutti, un percorso il più possibile condiviso. Questo ci permetterà di fare scelte programmatiche concordate e tese a raggiungere obiettivi qualitativamente rilevanti".
Il Presidente Perri ha poi proseguito "sono passati due mesi dal mio insediamento e da quello della Giunta, nei quali sono state fatte alcune importanti scelte ma soprattutto si è resa necessaria un'approfondita analisi della situazione che abbiamo trovato. Ritengo sia necessario ricreare la fiducia fra tutti noi".
"Amiamo lo sport - ha concluso Perri - viviamo per lo sport e vorremmo che lo sport lombardo mantenesse un posto di rilievo per numero di società, per il numero di atleti, per i risultati sportivi raggiunti ma anche e soprattutto per il “saper lavorare” in sinergia, collaborando al raggiungimento di obiettivi comuni e mettendo da parte tutti i conflitti ed i personalismi. Questo significa fare Squadra".
Grande apprezzamento è stato espresso da tutti i partecipanti per la frase di Nelson Mandela, enunciata dalla Dott.ssa Cristina Colombo, Direttore Generale Sport e Politiche per i Giovani della Regione Lombardia:
«Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Parla ai giovani e in una lingua che comprendono»
Qui sotto il link ai progetti presentati:
Iniziative Sostegno dello Sport in Lombardia