Presentato a Milano l\'accordo CONI-Intesa Sanpaolo


7 novembre 2011 - E’ stato presentato oggi, nella Filiale Flagship Superflash in via Torino a Milano, il nuovo accordo tra il CONI ed Intesa Sanpaolo. La partnership valida per il triennio olimpico 2012 – 2014 è stata illustrata alla stampa dal presidente del CONI, Giovanni Petrucci, dal segretario generale del CONI, Raffaele Pagnozzi e per Intesa Sanpaolo, dal consigliere delegato e CEO, Corrado Passera, e dal direttore generale vicario, Marco Morelli. Presenti all’incontro le atlete della squadra italiana di ginnastica ritmica e la plurimedagliata Josefa Idem. All'importante accordo era presente anche il Presidente del CR CONI Lombardia, Pierluigi Marzorati. Il nuovo accordo attribuisce a Intesa Sanpaolo la qualifica di “Main Sponsor Ufficiale ” del CONI, della Squadra Nazionale Olimpica Italiana (Italia Team) e di Casa Italia per il triennio 2012-2014. Il Presidente Petrucci ha espresso la soddisfazione dello sport italiano per il rinnovato accordo con Intesa Sanpaolo. "Ringrazio l'istituto bancario che continua a darci fiducia, pianificando investimenti importanti nel prossimo triennio, che si apre con Londra 2012. Si tratta della dimostrazione più tangibile della credibilità di cui gode la nostra realtà, capace di veicolare valori importanti per la socialità". Il Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, ha ricordato le avventure olimpiche vissute nel segno della partnership Coni-Intesa Sanpaolo. "E' da Torino 2006 che condividiamo un percorso di crescita e rappresenta un vanto per lo sport poter contare su un supporto di tale valore e solidita'. Viene esaltato il sistema per la sua capacita' aggregante, per la qualita' nel riuscire a garantire la possibilita' di benessere per tutti. Ci avviamo a Londra con certezze importanti". “Legando il suo nome allo sport e al CONI - è stato il commento di Corrado Passera - Intesa Sanpaolo vuole anzitutto sottolineare la sua adesione ai valori universali che esso rappresenta. Valori come la sana competitività, il rispetto delle regole, la dinamicità, il fair play, la dedizione, l’impegno per il superamento dei propri limiti, sono tutti principi che ritroviamo nello sport e che sono fondanti proprio della migliore cultura d’impresa. E non va trascurato il valore economico dello sport che al pari della cultura, l’Italia deve riuscire a valorizzare anche per attirare verso il nostro Paese i nuovi turisti e far apprezzare il Made in Italy e lo stile di vita italiano”.