Presentata oggi la Stramilano 2017 anche con il presidente Perri: il 19 marzo si torna a correre all'ombra della Madonnina

1

Atleti amatoriali e professionisti, giovani, famiglie e bambini, appassionati della corsa di ogni età e livello, tutti pronti ai nastri di partenza domenica 19 marzo per la Stramilano 2017: la corsa non competitiva più famosa d’Italia che riunisce ogni anno migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.

La 46° edizione della corsa, patrocinata dal CONI Lombardia, sarà dedicata a Fabio Cappello, il giovane runner venuto a mancare al termine della Stramilano Half Marathon dello scorso anno: tutti insieme #corriamoperfabio.

Madrina d’eccezione della Stramilano 2017 è l’atleta paralimpica , argento e bronzo europeo 2016 Giusy Versace, che prenderà parte alla manifestazione insieme alla sua associazione Disabili No Limits Onlus.

La corsa, entrata nel cuore dei milanesi e non solo, si svilupperà in tre grandi eventi, in una grande festa di palloncini e musica: Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon.

I primi a partire, alle ore 9.00 da Piazza Duomo, saranno i partecipanti alla Stramilano 10 Km, la maratona non competitiva dove corridori di ogni età e livello percorreranno le vie più caratteristiche della città fino all’Arena Civica “Gianni Brera”.

Alle 9.30, sempre da Piazza Duomo, partirà invece la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i più piccoli. I mini atleti e i loro accompagnatori attraverseranno il centro storico di Milano per 5 Km, conquistando il pubblico con la loro tenerezza e simpatia.

Infine, alle ore 11.00 in Piazza Castello, sarà la volta della Stramilano Half Marathon. Migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 Km.

L’arrivo è fissato per tutti all’Arena Civica, dove tutti gli atleti, grandi e piccoli, potranno riprendersi dalle fatiche della corsa e godere di momenti di relax, divertimento e ristoro prima della suggestiva cerimonia di premiazione.

Per saperne di più sulle tante attività ed eventi della Stramilano 2017: la pagina Facebook (www.facebook.com/Stramilano) dove si possono scambiare opinioni, consigli ed essere sempre aggiornati sulla gara, il canale video (www.youtube.com/Stramilanopeople) e il sito www.stramilano.it dove trovare tutte le informazioni utili per iscriversi alle tre gare e consultare i suggerimenti di allenatori e medici per affrontare al meglio la corsa.(dal sito www.stramilano.it).