Premiato il Direttore della Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia, Prof. Cesare Beltrami

14858492184111813066803

 

Lo scorso 29 gennaio, si è svolta la cerimonia di premiazione del Prof. Cesare Beltrami, Direttore della nostra Scuola Regionale dello Sport, per il conferimento dell'onoreficenza "Cavaliere dei Diritti Umani", conferito dalla Società Umanitaria. Questa è una delle istituzioni storiche di Milano. Ente morale, è stata fondata nel 1893 grazie al lascito testamentario di Prospero Moisè Loria, mecenate di origine mantovana, che dava all’aggettivo “umanitaria” non il senso di semplice beneficenza elemosiniera, ma il valore di un’assistenza concreta, mediante lo studio, l’istruzione, il lavoro.

Oggi l’Umanitaria prosegue la sua opera per l’elevazione intellettuale e morale dei cittadini, con una intensa attività sociale e culturale: con progetti contro la dispersione scolastica (il Programma Méntore) e contro l’isolamento di giovani e anziani (Corsi Humaniter), con i corsi universitari (UNIMED) e i corsi di formazione professionale (moda e design, trucco, panificazione, aree verdi), insieme ad una ricca programmazione culturale.
 
Il Presidente Oreste Perri, la Giunta Regionale ed il CONI Lombardia tutto, esprimono i complimenti al Prof. Beltrami per questo importante riconoscimento.