Pechino 2022: Ancora medaglie nello Short Track!

Arianna Fontana è uno splendido argento nei 1500 metri short track, anticipato dal bronzo della staffetta maschile 5000 metri di short track, dove i "nostri" Yuri Confortola e Tommaso Dotti, insieme ad Andrea Cassinelli e Pietro Sighel hanno battuto per soli 9 millesimi la squadra russa regalando la tredicesima medaglia in questa olimpiade, seguita appunto dalla quattordicesima di Arianna Fontana.

"Una medaglia da batticuore, esaltante e palpitante. Quando si vince con una staffetta è sempre un orgoglio per il Paese perché è una dimostrazione di forza del movimento" ha commentato così il bronzo della staffetta maschile, il presidente del CONI Giovanni Malagò, visibilmente felice per la sua centesima medaglia da presidente del nostro Comitato Olimpico. 

La tredicesima e quattordicesima medaglia rappresentano un traguardo che porta la spedizione azzurra di Pechino 2022 ad essere la seconda edizione azzurra più medagliata della storia (dopo Lillehammer 1994 con 20 podi).

"Sono medaglie una più bella dell'altra, per storia, significato, sacrifici, impegno ed emozioni, che ci portano forza e ulteriori motivazioni per continuare nel nostro percorso di sviluppo e di crescita", ha commentato Marco Riva, presidente del Comitato Lombardo.