Coni Pavia: Prima edizione del Campus Aquae Swim Cup
Dopo le prime due giornate dedicate a ragazzi, junior e assoluti, si conclude anche la terza giornata dedicata agli esordienti A e B. Una prima edizione da record: numeri di tutto rispetto e un livello tecnico davvero importante.
Una dedica particolare va a Vittorio Pacchiarotti, fondatore di Campus Aquae.
Grandi aspettative anche per oggi, ultima giornata di un evento che è stato dall’inizio alla fine una vera e propria festa del nuoto. Già nella prima mattinata i velocisti azzurri Marco Orsi e Mirco Di Tora sono arrivati a bordo vasca, con grande entusiasmo di tutti gli atleti che non hanno perso l’occasione per fare foto e selfie con i campioni.
Presente, oltre agli atleti azzurri, anche Claudia Moro, in qualità di rappresentante Mokasir’s, uno degli sponsor ufficiali del Campus Aquae Swim Cup, che ha consegnato le medaglie agli atleti in occasione delle premiazioni del pomeriggio.
Questi i numeri di Campus Team Pavia: Cavallotti Francesco Michele 30.23 nella finale 50m stile libero, Mancero Ojeda Daniel Gerardo 37.53 nella finale 50m stile libero, Zucca Lucrezia 32.09 nella finale 50m stile libero, Ricevuti Annagiulia 50.95 nella finale 50m stile libero, Cipolla Carmelo 1’39.88 nella finale 100m rana, Maestri Federico miglior punteggio con 1’45.50 nella finale 100m rana, Maggioni Samuele 44.67 nella finale 50m dorso, Maggioni Elisa 39.87 nella finale 50m dorso, Gerla Ginevra 42.79 nella finale 50m dorso, Cavallotti Francesco 1’81.25 nella finale 100m farfalla, miglior punteggio quello di Chen Zhilong Andrea con 1’37.54 nella finale 100m farfalla.
Alla fine delle gare della mattinata le premiazioni sono state effettuate dai campioni presenti Marco Orsi e Mirco Di Tora, che hanno consegnato personalmente le medaglie agli atleti sul podio, insieme al Vice Presidente della società di casa Campus Team Gianmario Pacchiarotti e all’organizzatore del Circuito Nuoto Italia Aurelio Minini. Nel pomeriggio hanno premiato gli atleti Claudia Moro, rappresentante dello sponsor Mokasir’s, Aurelio Minini, il Direttore del Corso di Perfezionamento in Management dello Sport dell’Università di Pavia Marco Del Bianco e il Direttore Sportivo Campus Team Pavia Gianluca Maestri. Le migliori prestazioni tecniche sono invece state premiate dal Presidente della Società Sportiva Campus Team Tiziano Pacchiarotti, mentre le premiazioni delle società da Valeria Pacchiarotti.
Grazie a tutti, atleti, tecnici e società che hanno partecipato, grazie ai volontari, al comitato organizzatore, grazie ai collaboratori, agli amici e ai media che ci hanno permesso, per la prima volta, di organizzare un così grande evento.
Grazie ai Patrocini: Federazione Italiana Nuoto, CONI Comitato Regionale Lombardia, Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Pavia, Università di Pavia, Corso di Laurea in Scienze Motorie, Corso di Perfezionamento in Management dello Sport.