Pavia: premiati i vicecampioni d'Italia Allievi dell'Atletica 100 Torri

Vicecampioni d’Italia Allievi. Da gioire, da gustare, da premiare. Succederà domani mattina sabato 29 novembre alle ore 11 nella Sala Consiliare di Palazzo Mezzabarba sede del Comune di Pavia quando il Sindaco della città Massimo Depaoli e l’Assessore allo Sport Davide Lazzari premieranno atleti e dirigenza capaci di vincere qualche mese fa l’argento tricolore di categoria. Da non dimenticare anche la super prestazione di febbraio quando la stessa squadra vinse lo scudetto indoor ad Ancona. Primi con oltre 200 società di atletica presenti.
Nel contempo c’è da premiare anche uno scudetto. In particolare, sempre per questo magico team degli Allievi, il titolo di Campioni d’Italia di Specialità nel settore ‘Salti’ che con 8.546 punti è in cima alla classifica davanti alla corazzata Studentesca Ca.Ri.Ri. Di rilievo e da sottolineare nell’ambito della stessa classifica anche il secondo posto, medaglia d’argento, nel settore ‘Velocità’ con 7101 punti alle spalle della sola Atletica Vicentina.
Fu battaglia vera a Imola, il verdetto disse medaglia d’argento, secondi in Italia e la soddisfazione fu massima. Si perché di più davvero non si poteva fare. L’Atletica Vicentina, favorita della vigilia fece il suo come da pronostico, ma c’era comunque da conquistare il podio, da lottare contro i toscani dell’Atletica Firenze Marathon. Un grande plauso dunque agli Allievi della 100 Torri guidati da dt Alberto Colli. Atletica Vicentina 163 punti, Atletica 100 Torri 153 punti, fiorentini a 151 punti. Nel mezzo quattro vittorie e tre secondi posti oltre a diversi piazzamenti di assoluto rilievo. “Secondi dietro una Vicentina straforte, ma davanti una Firenze Marathon altrettanto forte – confermò Colli - merito del gruppo che si è dimostrato coeso e ben preparato. Individualità di alto livello, ma anche tante piccole storie di atleti che hanno saputo migliorarsi e per molti un'esperienza nuova che darà i suoi frutti in un futuro. Questa è la base di una Atletica 100 Torri che sarà grande anche in futuro perché se lo sta costruendo”.