Oreste Perri partecipa alla presentazione del Campionato Mondiale di Pallavolo Maschile 2018 di Milano

Conferenza stampa Mondiali Milano 1Si è svolta presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, la conferenza stampa di presentazione della tappa di Milano dei Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2018. La manifestazione ospitata da Italia e Bulgaria, che ha preso il via, con grande successo, domenica 9 settembre a Roma e proseguirà fino al 30 settembre con le finali di Torino, farà tappa al Mediolanum Forum di Assago da venerdì 21 a domenica 23 settembre con un girone della seconda fase, che vedrà impegnate 4 Nazionali tra cui (in caso di qualificazione) anche l'Italia.

In occasione della conferenza è stata esposta la Coppa del Mondo, il trofeo che verrà consegnato alla squadra che si laureerà campione.

Alla presentazione sono intervenuti l'Assessore all'Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, l'Assessore a Sport e Giovani di Regione Lombardia Martina Cambiaghi, il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Pietro Bruno Cattaneo, il presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali Carlo Salvatori e il presidente del Comitato Organizzatore Locale di Milano Giuseppe Pirola. Tra i presenti inoltre il membro del CO Alessandro Pasquarelli, i membri del COL Roberto Zecchino e Marco Riva e il direttore esecutivo Adriano Pucci Mossotti, il presidente del Comitato Regionale della Lombardia del CONI Oreste Perri,  il professor Franco Ascani, membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO, e numerosi grandi campioni della pallavolo di ieri e di oggi: Pasquale Gravina, Rachele Sangiuliano, Claudio Galli e la beacher Gaia Traballi.

La mattinata si è conclusa con un rinfresco offerto dallo STRAFhotel&bar di via San Raffaele a Milano.

La tappa di Milano è organizzata in collaborazione con Regione Lombardia, Comune di Milano, Comune di Assago e con le aziende partner Pedrali, Ganten, Gedy, Red Bull e Crespi Bonsai.