Oreste Perri con Alberto Miglietta al Politecnico di Milano
Il presidente Oreste Perri presente alla firma della convenzione tra Coni Servizi ed il Consorzio CISE (Consorzio per le costruzioni dell’ingegneria strutturale in europa) del Politecnico di Milano, per l’attivazione del Master universitario in “Progettazione Architettonica e Ingegneria degli Impianti Sportivi”. Per il Politecnico hanno firmato Alberto Franchi e Paola Ronca, Direttrice della Scuola Master Fratelli Pesenti.
L’attivazione di tale Master è innovativa per il Politecnico di Milano, già inserito nella Top20 del ranking QS delle accademie mondiali per l’indirizzo di Ingegneria ed Architettura; grazie alla sinergia con la CONI Servizi si potrà ampliare e migliorare ulteriormente l’offerta formativa in un settore, quello dell’impiantistica sportiva, di attualità e sviluppo”, ha detto Paola Ronca.
“Un percorso formativo ambizioso – spiega Miglietta –, che sulla scia dei risultati positivi, ottenuti attraverso il Master in “Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi” organizzato in collaborazione con l’università La Sapienza di Roma e l’Istituto per il Credito Sportivo, giunto oggi alla VII° edizione, vuole proporre questo innovativo progetto accademico caratterizzato dalla possibilità di erogare contributi tecnico scientifici anche attraverso una piattaforma e-learning”.
Il Presidente del CONI Lombardia Oreste Perri, ha espresso la propria soddisfazione per l’attivazione di questa iniziativa didattica all’interno della quale non mancherà il supporto del Comitato Regionale.