Open di Golf: presentato il torneo ed il Villaggio dello Sport CONI Lombardia

Stamani conferenza stampa gremita per la presentazione del 73° Open di Italia al Golf Club Milano a Monza dal 15 al 18 settembre.

Con il patrocinio del CONI, il CONI Lombardia sta lavorando, in collaborazione con gli organizzatori degli Open, per la realizzazione del Villaggio dello Sport, che occuperà un’intera area, all’interno del Parco di Monza, e sarà una zona dedicata ad attività sportive non agonistiche dove i protagonisti saranno i praticanti e gli spettatori di tante discipline.

L'evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Monza e dell'ANCI Lombardia.

Il Villaggio dello Sport, accoglierà tutti gli spettatori degli Open di Italia e tutti coloro che desiderano provare o assistere ad attività sportive. Con il coinvolgimento dell’Ufficio Scolastico Regionale, nei giorni di giovedì 15 e venerdì 16 settembre, verranno invitati ragazze e ragazzi delle scuole elementari e medie di Monza e dei Comuni limitrofi.

Si potrà contare sulla presenza di tecnici ed allenatori qualificati oltre che su campioni lombardi di ieri e di oggi, che saranno i testimonial più rappresentativi delle loro discipline e che magari si potranno cimentare in discipline diverse dalle loro. Infatti verranno allestite scacchiere giganti per dama e scacchi; un muro di arrampicata; giochi gonfiabili per le prove di golf, squash e rugby; simulatori di vela e di carabina laser e tante aeree adibite alle varie discipline individuali ed a giochi sportivi.

Pubblicheremo, nei prossimi giorni, il programma delle attività previste nei 4 giorni della manifestazione su questo sito.

A servizio degli spazi sportivi, verrà realizzato un percorso senza barriere per utenti disabili, con pedane in legno e strutture mobili.

Tutte le attività sportive e ricreative verranno svolte nel massimo rispetto e salvaguardia dell’ambiente naturale di grande pregio, nel quale il Villaggio dello Sport sarà realizzato.