NUOTO FISDIR - DOMENICA A SEREGNO IL VARO DELLA NORD CUP


Non c’è due senza tre. E allora, ancora una volta, la Nord Cup decollerà da Seregno. Il circuito regionale di nuoto di Fisdir Lombardia (la federazione che organizza le attività sportive degli atleti con disabilità intellettiva e relazionale),coglierà al balzo l’occasione della settima edizione del Trofeo Città di Seregno, organizzato dal Nuoto Club locale nell’ambito della giornata che il Comune dedica annualmente allo sport per persone con disabilità.

nuoto nord cup

All’evento, in programma domenica 27 ottobre, parteciperanno un totale di 159 atleti, in rappresentanza di 14 società. Dati che sono in linea con le aspettative e con i numeri delle precedenti edizioni e che testimoniano l’apprezzamento del movimento lombardo verso questa manifestazione. Le gare saranno riservate sia al livello agonistico sia al livello promozionale. Ciliegina sulla torta, la presenza di un atleta proveniente da Firenze.

Le squadre si ritroveranno al centro sportivo La Porada alle 8 e una ventina di minuti più tardi cominceranno le operazioni di riscaldamento. La competizione vera e propria scatterà alle 9:20 e proseguirà fino alle 12:30. Dopo la pausa pranzo, le sfide ripartiranno alle 14 e la sessione pomeridiana si concluderà alle 17, l’ora delle premiazioni a bordo vasca. Alle 18, la festa si sposterà nel palazzetto dello sport limitrofo, dove il Comune offrirà un rinfresco.

In acqua ci saranno anche nove ragazzi del team di casa, desiderosi di far bene davanti al proprio pubblico. “Non abbiamo ancora numeri sufficienti per poter competere ai piani alti della classifica per società – spiega Luigi Cecconello, responsabile del settore disabili del Nuoto Club Seregno –. Stiamo crescendo e domenica ci auguriamo che tutti i nostri nuotatori possano migliorare i propri tempi. Speriamo che il tifo casalingo sia di stimolo e che l’emozione non giochi brutti scherzi”.

 

La squadra da battere, ancora una volta, sarà l’Osha Asp Como.