Monza - Un migliaio di joggers al via della 10K Popular 2016

Giovani, meno giovani ma sempre atletici, bambini, mamme e papà, perfino nonni e nonne, come ogni anno, la DIECIK POPULAR è una vera festa sin dalla partenza, nella splendida cornice del centro storico di Monza. Quest’anno il cielo azzurro e un piacevole venticello sono stati sicuramente gli ingredienti ideali per non sentire la fatica.

Circa un migliaio di appassionati runners e joggers hanno preso il via alla nona edizione della gara monzese  sotto lo sguardo divertito dei rappresentanti delle istituzioni monzesi:  primo tra tutti il sindaco di Monza Roberto Scanagatti  e il consigliere comunale Silvano Appiani (delegato allo Sport e al Turismo) felice di partire al via lanciato dal sindaco. Ricordiamo che l’assessore Paolo  Confalonieri (mobilità, sicurezza e servizi ambientali) ha preso parte ieri sera alla 10K Chrono. 

Davanti a tutti, accompagnato dagli incitamenti  dello speaker Gianni Mauri, taglia il traguardo il brianzolo di Verano Brianza  Christian Tanzi mentre, al femminile, Simona Barresi.

Ospiti d’onore alcuni mezzofondisti dal passato azzurro: Alessandra Corti e Elena Montini, Enzo Venneri, Fulvio Boy, Alessandro Giaracca che hanno corso uniti nel gruppo “Isensidellacorsa”  capitanati da Gaetano Erba capace di un primato mondiale junior dei 2000 siepi (1979, Bydgoszcz - Polonia) con il tempo di 5:27.5 e ancora detentore del primato nazionale della staffetta 4x1500 metri con un ragguardevole 14:59.1 (1979, Bergamo).  In gara anche i ragazzi dell’ASD Silvia Tremolada, sorridenti ed emozionati, capitanati da Amedeo, Matteo, Nicolò, Luca e Simone e tanti altri appassionati ognuno con la propria storia.

LA FOTO di Roberto Mandelli