Mondiali Cable Wake in Messico: secondo posto per Maurizio Marassi di Segrate
MONDIALI CABLE WAKE: MARASSI, FOCIANI E PIERANI SUL PODIO
SQUADRA ITALIANA MEDAGLIA DI BRONZO
L’obiettivo di Alberto della Beffa è stato raggiunto, dopo il primo giorno di Finali per le categorie Boys, Girls, Junior, Master e Veterans quasi tutti i rider azzurri si sono aggiudicati un posto nella gara decisiva, 3 di loro sono saliti sul podio e la Squadra italiana ha vinto la medaglia di bronzo (delle categorie giovanili, master e veterans), bissando la vittoria ottenuta ai Campionati Europei di Tel Aviv..
Claudia Pagnini (di Misano Adriatico), sfiorando il podio conclude 4^ tra le Girls, la gara è vinta dalla russa Maria Volpina, i due Veterans Rolando Fociani (di Noventa Padovana) e Piero Pierani (di Ancona) si classificano rispettivamente 2° e 3° e assaggiano così il sapore dei metalli pregiati, l’oro finisce nelle mani del francese Raphael Menconi.
La veronese Elisa Costanzo si classifica 5^ tra le Master Ladies, la gara è vinta da Steph Caller (GBR).
Ha disputato la finale anche il Master di Milano Alberto della Beffa, nonostante l’infortunio alla mano che lo ha tenuto fermo gran parte dell’estate, entra nella rosa dei migliori classificandosi 8°, in una gara vinta da Dale Crossley (GBR).
Il Boy Noah Gessi, infortunatosi a Morelos, non riesce a dare il meglio di sé e si deve accontentare di disputare i ripescaggi, che purtroppo gli precludono le Finali, vinte dall’ungherese Oliver Orban.
Il milanese Junior Ricky De Tollis gareggia in una batteria difficile e giunge 5° senza accedere alla gara finale. L’altro Junior, l’anconetano Leo Gatti si era infortunato nelle qualificazioni, la gara è vinta dall’israeliano Guy Firer.
Il wakekate cat. Junior, ci riserva una splendida medaglia d’argento grazie ai tricks del milanese residente a Segrate Maurizio Marassi che viene superato solo dal francese Nicholas Labelle medaglia d’oro. Il bronzo lo conquista lo slovacco Julius Lang. Claudia Pagnini disputa anche la gara di wakeskate dove trova conferma della quarta posizione, al primo posto si attesta la più giovane tra le finaliste, la spagnola Telma Cester Garcia.
Foto di Giovanni de Tollis