Lunedì a Roma il Presidente Malagò e il Premier Renzi consegnano i Collari d'Oro a 4 società lombarde. A Marzorati la Stella d'Oro al Merito Sportivo. Diretta tv su Rai 2 e Rai Sport 1 dalle 11

Lunedì 15 dicembre alle ore 11 presso il Salone d'Onore del CONI (p.zza Lauro De Boisis, 15, Roma) il Presidente del CONI Giovanni Malagò ed il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi presiederanno la cerimonia di premiazione dei Collari d'Oro al Merito Sportivo, delle Stelle d'Oro al Merito Sportivo e delle Stelle d'Argento al Merito Sportivo. I prestigiosi riconoscimenti saranno consegnati ad atleti, uomini di sport e società che si sono particolarmente distinti nel corso del 2014 e della loro carriera, dando all'Italia motivo di orgoglio e di vanto. La cerimonia, che vedrà 18 atleti, 7 uomini di sport, 21 tra società e gruppi sportivi militari, e un Comitato Regionale ricevere i premi, verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai2 e RaiSport1.

I campioni lombardi premiati con il Collare d'Oro saranno: Giacobbe Fragomeni (pugile, oro Europeo a Minsk nel 1998 nella categoria pesi massimi), Arianna Errigo (schermitrice, sei volte oro Mondiale e oro Olimpico a squadre a Londra 2012), Anna Cappellini e Luca Lanotte (danzatori sul ghiaccio, Campioni del Mondo a Saitama 2014), Francesca Schiavone (tennista, vincitrice del Roland Garros nel 2010) e Giacomo Agostini (motociclista, 15 volte Campione del Mondo). Le società lombarde premiate col Collare d'Oro saranno: la Società Canottieri Lario "Giuseppe Sinigaglia" A.S.D., la Società Canottieri Lecco A.S.D., la Società Canottieri Milano A.S.D. e la Fanfulla 1874 A.S.D. di Ginnastica e Scherma. Il Presidente del Comitato Regionale Lombardia Pier Luigi Marzorati sarà insignito della Stella d'Oro al Merito Sportivo.