Le Onorificenze CONI ai tesserati della Lombardia
Comunichiamo l'elenco delle Onorificenze Sportive per l'anno 2013 (medaglie, stelle e palme) - per atleti, tecnici e dirigenti - conferite dal CONI a tesserati della Regione Lombardia. La Stella e la Palma d'oro vengono rispettivamente attribuite a personalità che abbiano profuso impegno a favore del movimento agonistico - con opere di segnalato impegno - e a tecnici che si sono particolarmente distinti, in almeno 30 anni di attività, grazie al conseguimento di risultati di presitigo da parte dei loro atleti o delle loro squadre.
Ai premiati le congratulazioni del Presidente Pier Luigi Marzorati (insignito della Stella d'oro al merito sportivo) e della Giunta del Comitato Regionale CONI Lombardia.
Le premiazioni avverranno nel 2015, in data che verrà prontamente comunicata dal CONI agli insigniti delle Onorificenze.
I Collari d'oro verranno invece consegnati il 15 dicembre p.v. presso il Salone d'Onore del CONI al Foro Italico di Roma, alla presenza del Presidente del Conisglio dei Ministri, Matteo Renzi.
Riportiamo di seguito gli elenchi:
- Medaglie d'oro per provincia;
- Medaglie d'argento per provincia;
- Medaglie di bronzo per provincia;
- Stelle d'oro dirigenti per provincia;
- Stelle d'argento dirigenti per provincia;
- Stelle di bronzo dirigenti per provincia;
- Stelle d'argento società per provincia;
- Stelle di bronzo società per provincia;
- Palma d'oro per provincia;
- Palma d'argento per provincia;
- Palme di bronzo per provincia.