Le emozioni dello sport. Racconti e storie di vita sportiva

A Palazzo Cusani, nella serata di giovedì 9 marzo, si è svolto un interessante incontro dal titolo "Le emozioni dello sport. Racconti e storie di vita sportiva". Organizzata da Carola Mangiarotti, presidente del comitato provinciale Ansmes, in collaborazione con l'Unvs e il Rotary Milano International Net, dopo i saluti del generale Alfonso Miro (nella veste di padrone di casa), del rappresentante del Comune, Simonetta D’Amico,  del vice presidente del Coni nazionale, Claudia Giordani, dei presidenti regionali del Coni e del Cip, Marco Riva e Pierangelo Santelli e del presidente nazionale Ansmes Francesco Conforti, è stata guidata dai relatori, Marco Francioso e Claudio Gallo.

Con la regia di Ghigo Ferrari Castellani (vice presidente Ansmes di Milano e recentemente insignito della Stella d’oro) sono state ascoltate le testimonianze di Alfredo Rota (campione olimpico di scherma), Adolivio Capece (giornalista ed esperto di scacchi) e di Arjola Trimi (nuotatrice paralimpica, campione del mondo e 13 volte europea).  

Al termine della manifestazione Marco Riva e Claudia Giordani hanno consegnato un riconoscimento al presidente Conforti che, a sua volta, dopo aver rivolto l’apprezzamento per quanto realizzato dall’intero comitato provinciale Ansmes di Milano, si è complimentato e ha premiato Carola Mangiarotti.

 

Premiazione Conforti