La Riforma dello sport dal punto di vista del Lavoratore

Con l'entrata in vigore il D.lgs. 36/2021, che riguarda la riforma dello sport per le collaborazioni sportive e non solo, se ASD e SSD sono chiamate a intervenire sul fronte dello statuto, su quello delle proprie attività e su quello dell’inquadramento dei propri collaboratori con le necessarie conseguenze riguardanti il raggiungimento di accordi e la stesura di nuovi contratti. Queste novità, però, coinvolgono anche i collaboratori ed è per questo che il CONI Lombardia, con la collaborazione dei docenti dell’area fiscale della Scuola dello Sport del CONI Lombardia, ha deciso di organizzare un incontro dedicato anche a loro.

Si spiegherà al lavoratore sportivo quanto deve sapere della riforma, delle collaborazioni nello sport e quali elementi deve programmare il suo rapporto di collaborazione con ASD/SSD e con tutti gli altri soggetti dell’ordinamento sportivo, potenzialmente suoi datori di lavoro. A tenere l'incontro sarà Donato Foresta, dottore commercialista, esperto nella fiscalità di società e associazioni sportive. Membro della Commissione di Studi per gli Enti Non Profit presso l’Ordine dei dottori commercialisti di Milano.

L'appuntamento è per martedì 18 luglio 2023 alle ore 20:30 presso la Sala A del Palazzo delle Federazioni di via Piranesi a Milano.

Partecipazione gratuita
Iscrizione obbligatoria attraverso il link: https://lombardia.coni.it/scuola-regionale-dello-sport/corsi/282-la-riforma-dellosport-dal-punto-di-vista-del-lavoratore.html dal 23 giugno e fino ad esaurimento dei posti disponibili (n. 100)
Occorre registrarsi al sito CONI Lombardia e poi procedere con l’iscrizione al corso, attendendo conferma di avvenuta iscrizione.

 

Serata Fiscale 18.07 CONI Milano