La FITAV premia i suoi supertiratori
Ultimo atto, prima di depositare agli annali la stagione agonistica 2014, il classico appuntamento con i presidenti delle società della Fitav Lombardia e la premiazione dei tanti tiratori che si sono particolarmente distinti, conquistando titoli sia mondiali che italiani.
Questo, in estrema sintesi, quanto accaduto sabato 13 dicembre presso la sala “C” del Coni Lombardia con il Delegato Fitav Daniele Ghelfi impegnato nell'occasione in più ruoli.
E' stato Ghelfi, infatti, il regista di questo appuntamento fatto di momenti di estrema soddisfazione nel vedere la quantità dei tiratori che si sono meritati sul campo questi riconoscimenti, con molti giovani che danno il senso della vivacità e la vitalità del movimento tiravolistico lombardo per poi vestire i panni del relatore in merito alle future normative e di interlocutore quando è stato chiamato a rispondere alle numerose domande.
Al suo fianco, il gotha della dirigenza Fitav Lombardia con Santo Falanga, Giuseppe Lombardo e Giuseppe Lazzaretti.
Sono stati momenti davvero belli, quelli dedicati al riconoscimento dei meriti di una quarantina di tiratori che, con le loro imprese, hanno tenuto alto il vessillo della Fitav Lombardia sia in Italia che nel mondo.
E' stato il caso degli iridati della Fossa Universale Marco Vaccari tra i Master e di Franco Sozzani nei Veterani ma quello che più inorgoglisce, per molti versi è il quinto titolo italiano consecutivo nel settore giovanile conquistato da Gabriele Bandera, Davide Barbieri, Filippo De Micheli, Edoardo Maifredi, Filippo Fanali e da Lorenzo Ferrari.
Doppio merito per il giovanissimo tiratore bresciano di Provaglio di Iseo Lorenzo Ferrari, che ha fatto suo anche il titolo italiano di Double Trap del Settore Giovanile che, ed è questa una anteprima, il prossimo anno è stato chiamato a difendere i colori del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, dove gareggerà sia nel Double Trap che nella Fossa Olimpica.
Altra novità assoluta, è la nascita di 3 nuove società di tiro a volo ovvero: il Trap Pezzaioli, che avrà la sua sede amministrativa a Montichiari (BS), il Tav Accademia Lombarda e la società Milano Trap, che si appoggia al Tav Fagnano Valle Olona.