L'iniziativa "In Lunetta per la Libertà" presentata in Via Piranesi
Lunedì 16 maggio prossimo alle ore 10:00, presso la sede del CONI Lombardia (a Milano in via Piranesi, 46) conferenza stampa di presentazione dell’evento a scopo benefico In lunetta per la libertà, organizzato dal Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano, con il Patrocinio del CONI Comitato Regionale Lombardia e Federazione Italiana Pallacanestro Lombardia con il supporto di Olimpia Milano e La Metà di Niente Centro Antiviolenza per le Donne.
L’evento si svolgerà a Milano il 3 giugno prossimo dalle 10:00 alle 13:00 in Piazza Città di Lombardia nell’ambito delle finali di tutti i campionati giovanili maschili di fascia Elite e regionale (Under 20, 18, 16, 15, 14, 13 e 16 Elite) che si giocheranno il 2, 4 e 5 giugno.
La giornata del 3 giugno sarà esclusivamente riservato al basket femminile e all'evento In Lunetta per la Libertà, a cui parteciperanno il coach Dan Peterson e Ylenia di Radio 105. I fondi raccolti durante l’evento verranno devoluti al Centro Antiviolenza per le Donne La Metà di Niente, che offre accoglienza, ascolto e sostegno alle donne che vivono una condizione di disagio nel rispetto della loro cultura, etnia, religione con l’obiettivo è restituire loro autostima e dignità. Il Centro Antiviolenza fa parte della Rete Regionale della Lombardia dei Centri Antiviolenza e Casa delle Donne.
Alla conferenza stampa parteciperanno:
- Amb. Philip Reeker, Console Generale degli Stati Uniti di Milano
- Marta Ferrari, Presidente di La Metà di Niente Centro Antiviolenza per le Donne
- Rita Fabretti, Vice questore aggiunto, Milano
- Il coach Dan Peterson
- Claudia Giordani, Delegato provinciale CONI Milano (TBC)
- Alberto Mattioli, Presidente Regionale FIP
La moderatrice sarà Ylenia di Radio 105