Italiani aspiranti: a Pila Marco Furli cala il bis. Suo il super gigante
FISI – COMITATO REGIONALE
ALPI CENTRALI
Una giornata, meteorologicamente parlando, davvero difficile quella odierna a Pila dove è stata la scarsa visibilità e la neve a farla da padrona costringendo gli organizzatori ad un vero e proprio miracolo per poter consentire lo svolgimento del super gigante, ultimo atto di questa tre giorni dedicata ai campionati italiani riservati alla categoria aspiranti.
Per il Comitato FISI Alpi Centrali, invece, è stata una giornata raggiante grazie alla medaglia d’oro di Marco Furli. Il valtellinese “griffato” Alta Valtellina Alpine Ski cala il bis e vince anche questa gara, 24 ore dopo aver conquistato lo scudetto nella prova di discesa libera.
Ci si attendeva una grande performance da parte del valtellinese e Marco Furli ha saputo rispettare tutti i pronostici della vigilia.
Furli ha messo dietro il padrone di casa Federico Simoni e l’altoatesino Dominik Zuech.
Domani sempre a Pila scende in pista il settore femminile con coach Elio Presazzi e le “sue” ragazze pronte a dare battaglia per una due giorni dedicati al super giganti e validi come tappa del Circuito Italia Gran Prix Giovani.
Marco Cerottini