In campo contro la violenza di genere

Un'importante iniziativa del CONI alla vigilia del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.
 
Le attività volte a contrastare gli stereotipi e a superare le barriere tra i generi saranno il mezzo attraverso il quale il CONI lavorerà sul tema di prevenzione: attività motorie e giochi da utilizzare come importante mezzo di contrasto alla violenza di genere e strumento volto alla sensibilizzazione sulla parità saranno organizzate per ragazzi e ragazze che frequenteranno i CENTRI CONI 2023-2024.
 

L’ obiettivo dell’iniziativa è educare i ragazzi e le ragazze che parteciperanno ai Centri CONI alla promozione di una cultura del fair play attraverso il rispetto di sé e dell’essere umano diverso, abbattendo gli stereotipi presenti anche nel mondo sportivo, e favorendo così un reale cambiamento culturale nelle generazioni di oggi e di domani.

https://www.coni.it/it/news/22485-in-campo-contro-la-violenza-di-genere,-tema-prevenzione-ispirerà-attività-dei-centri-coni-2023-2024.html