IL WAKEBOARD ITALIANO VINCE IL PRO TOUR EUROPEO E SI PREPARA A DISPUTARE I CAMPIONATI DI EUROPA E AFRICA IN AGOSTO 2^ TAPPA

 

Il wakeboard italiano continua a far sentire la propria energia in Italia e in Europa.

Nei giorni scorsi, il 16 luglio, si è disputata  a Riga, Lettonia,  la seconda tappa delle qualificazioni del Pro Tour Europeo.

Hanno vinto la gara irlandese del Pro Tour europeo: Giorgia Gregorio e Nicolò Caimi. Le gemelle Alice e Chiara Virag si sono classificate, rispettivamente seconda e terza.

 I vincitori di questa gara qualificante saranno ammessi a gareggiare nella  Final Cup del 12 agosto, in gara con  i primi 3 classificati nelle categorie Open Men, Open Ladies, Junior Ladies e Master Men ai Campionati Europei.

Gli atleti stanno intensificando gli allenamenti, l’ultimo raduno prima dei Campionati Europei è  in corso a Varco Sabino (RI), sede dei Campionati di Categoria  che animeranno le acque del Lago del Salto  il 30 e 31 luglio. Terminati i Campionati ricomincia il raduno, fino al 2 agosto. Poche ore per preparare le valigie e la squadra  si imbarcherà il giorno 5  agosto  diretta a   Coleraine IRL  per iniziare la competizione il giorno 8.

Sono stati convocati dal direttore agonistico Buby Caimi e dai tecnici nazionali Pierluigi Mazzia e Enzo Molinari:

I  comaschi Massimiliano Piffaretti, Giorgia Gregorio, Nicolò Caimi e Julia Molinari, i lecchesi Igor Colombo, Andrea Montes De Oca Gende  e Alizé Piana, i milanesi Alice e Chiara Virag e Lorenzo Soprani, Francesco Starita, napoletano; dalla Toscana Pierluigi Mazzia e Federico Bellini, infine dall’Emilia Romagna la giovane Claudia Pagnini.

Il wakeboard italiano si è radunato ancora una volta a Onno, sabato scorso 23 luglio, dove si è svolta la seconda tappa del Tour del Lario, gara promozionale a cui partecipano neofiti, appassionati e atleti della nazionale.  Il  Tour del Lario rappresenta melting pot del wakeboard italiano, la gara  simbolo dello spirito della disciplina che vuole ampliare il proprio bacino di interessati coinvolgendo persone di tutte le età purché sedotte dal fascino della “tavola” .

Per la categoria Pro Ladies del Tour sono salite sul podio, prima classificata Giorgia Gregorio, seconda Alice Virag, terza Chiara Virag. Nella Pro Men ha dominato Nicolò Caimi seguito da Claudio Dal Lago, terzo  Renato Buscema.