Il Villaggio dello Sport ai 73° Open di Italia di Golf a Monza sarà inaugurato dal presidente Malagò

logo CONI Lombardia

 

 

 

 

 

 

Ormai ci siamo…finalmente…. manca poco!!

Tante iniziative dedicate a grandi e piccini per celebrare un grande evento sportivo della nostra Regione!

 

 

Dopodomani, giovedì 15 settembre, il Presidente del CONI Giovanni Malagò insieme a Franco Chimenti, Presidente CONI Servizi e della Federgolf, ed a Oreste Perri, Presidente del CONI Lombardia, inaugureranno, alle ore 14.30, il Villaggio dello Sport- CONI, nell’ambito del 73° Open di Italia a Monza.

L’ambizioso progetto è stato realizzato in stretta collaborazione con gli organizzatori degli Open di Golf e con il Patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Monza e dell'ANCI Lombardia.

Il Villaggio occupa un’intera area, all’interno del Parco di Monza, con diverse zone dedicate ad attività sportive non agonistiche dove i protagonisti saranno i praticanti e gli spettatori di tante discipline.

Clicca qui per visionare la planimetria

Il Villaggio dello Sport - CONI, con ingresso gratuito, accoglierà tutti gli spettatori degli Open di Italia e tutti coloro che desiderano provare o assistere ad attività sportive da giovedì 15 a domenica 18 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Quasi 30 Enti, tra Federazioni ed EPS, saranno presenti con allenatori e tecnici qualificati e con alcuni campioni lombardi di ieri e di oggi. Ci aspettiamo di vedere tanti appassionati, grandi e piccini, che si cimenteranno in tanti sport. Infatti verranno allestite scacchiere giganti per dama e scacchi; un muro di arrampicata; giochi gonfiabili per le prove di golf, squash e rugby; simulatori di vela e di carabina laser e tante aeree adibite alle varie discipline individuali ed a giochi sportivi e per bambini.

Clicca qui per il programma completo

Aspettiamo anche gli utenti disabili, con la realizzazione di un percorso senza barriere, con pedane in legno e strutture mobili.

Ma anche il nostro C.P. CONI di Milano è impegnato negli Open di Golf, infatti, su richiesta della Federazione Italiana Golf, già dallo scorso anno, ha progettato ed allestito il Family Village, un percorso a nove buche per i bambini, che potranno avvicinarsi in modo ludico alla disciplina e sperimentare i primi gesti con materiale adatto a loro, seguiti dallo STAFF Tecnico del CONI Milano.

Questo percorso è rivolto a bambini dai 18 mesi ai 10-12 anni che verranno al Villaggio accompagnati dai propri genitori.

Il pubblico che affollerà il Family Village, sarà costituito non solo dai bambini dei giocatori ma anche da tutti coloro che verranno al Golf Club Milano per l’evento OPEN. Lo scorso anno, nelle sole giornate di sabato e domenica, il passaggio è  stato di circa 1.000 bambini.

I bimbi, dopo l’accredito al Gazebo CONI, dove riceveranno una scorecard personale, avranno modo di muoversi all’interno del Villaggio e provare oltre alle nove  buche di golf del CONI, anche altre attività, che verranno considerate come “buche fatte” e quindi segnarle sulla propria scorecard.

Al termine del percorso a 18 buche, creato all’interno del Villaggio, i bambini potranno passare a ritirare un gadget sempre alla zona accredito del CONI, mostrando la scorecard.