Il progetto "Valori in Campo": presentato in Via Piranesi con il saluto del presidente Oreste Perri e del Delegato di Milano Claudia Giordani

Il progetto Valori in Campo aiuta l’accesso alla pratica sportiva (attraverso le sponsorizzazioni ma soprattutto attraverso l’erogazione di “borse di sport”) e si pone come obiettivo quello di sensibilizzare ragazzi e famiglie in merito all’aspetto valoriale ed educativo dello sport.

Prevede diverse attività di sponsorizzazione che abbracciano il mondo del basket, del calcio, del rugby e della pallavolo, dalle prime squadre alle giovanili, coinvolgendo di circa 10.000 ragazzi del territorio milanese tesserati con Cernusco Rugby, ASD Rugby Saints Abbiategrasso, Giana Erminio, GSO Villa Cortese Volley, Rugby Parabiago, NC Milano e Olimpia Milano (solo prima squadra).

L’obiettivo è essere partner di uno sport sostenibile, aiutando atleti, allenatori, dirigenti e genitori a conoscere i valori di cui lo sport si fa portavoce e interprete.

Il Gruppo CAP stanzia una cifra per coprire i costi di accesso alla pratica sportiva di atleti di settore giovanile, le "borse di studio", organizzerà aggregazione e festa, e appoggerà un'attività educational sul tema dell’acqua, infatti, nel corso della stagione sportiva 2017/18, il progetto “Valori in Campo” cercherà di sensibilizzare maggiormente i ragazzi delle 7 società sportive sul tema dell’acqua come elemento indispensabile per la vita, da rispettare e di cui fare un consumo consapevole e importante nell’idratazione degli atleti.

Alcuni numeri: 9.700 ragazzi coinvolti, di cui 1.200 tesserati di settore giovanile e 8.500 studenti coinvolti nel progetto scuole con 37 borse di sport che verranno assegnate. In programma almeno 15 eventi con la presenza del Gruppo CAP.