Il Presidente Sergio Mattarella, con Giovanni Malagò, Luca Pancalli ed Oreste Perri a Sondrio per l'inaugurazione dell'anno scolastico 2016/2017

ScuolaIl Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è andato in visita a Sondrio per "Tutti a Scuola", evento formale per l'inaugurazione del nuovo anno scolastico, inizialmente previsto per il 19 settembre scorso e poi rinviato di undici giorni a seguito della morte dell'ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Sono stati numerosi gli studenti e non solo, che hanno chiesto e ottenuto un selfie. Il Capo dello Stato ha anche firmato numerose bandierine tricolori ed è ripartito tra gli applausi.

Presenti anche il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Presidente del CIP, Luca Pancalli, il Presidente del CONI Lombardia, Oreste Perri alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2016-2017 che ha visto la partecipazione di studenti e docenti provenienti da tutta Italia e di esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo, e della società civile. Dopo il saluto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rivolto il messaggio di apertura dell'anno scolastico agli studenti, alle loro famiglie, agli insegnanti, al personale della scuola.

All'evento erano presenti gli olimpionici di Rio 2016, Fabio Basile (Judo) e Daniele Garozzo (Scherma), oltre alla plurimedagliata Arianna Fontana (Sport del Ghiaccio) e ai medagliati paralimpici Federico Morlacchi (nuoto), la portabandiera Martina Caironi (atletica) e Oney Tapia (disco).